Dal 10 al 12 luglio in programma la rassegna "La città incantata"

Civita di Bagnoregio disegna il suo futuro

Civita di Bagnoregio e Valle dei Calanchi
 

Ludovica Sanfelice

08/07/2015

Viterbo - L’arte salverà il mondo. Insieme ai disegnatori che parteciperanno al Meeting “La città incantata” che si terrà a Civita di Bagnoregio dal 10 al 12 luglio.

L’evento porterà nel borgo laziale oltre 50 disegnatori, fumettisti, storyboarder e street artist che incontreranno il pubblico per raccontare i segreti del loro lavoro, fatto di bellezza e di rigore.

Si parlerà di creatività, di tecnica, di stile e la “città che muore” sarà più viva che mai grazie ad un progetto itinerante che coinvolgerà vicoli, piazze, edifici storici e case private aperte a tutti per l’occasione. In calendario: incontri, rassegne, proiezioni, esposizioni e workshop, tutti a ingresso gratuito.

L’iniziativa, realizzata da Progetto ABC Arte Bellezza Cultura insieme a Nufactory, è promossa dalla Regione Lazio che per preservare l’esistenza di Civita, sta guidando una mobilitazione volta a chiedere il riconoscimento del borgo come patrimonio dell’Unesco e aiutare a sottrarre la cittadina alle insidie degli agenti atmosferici che minacciano la storia millenaria di questa perla sospesa sulla valle dei calanchi.

Per il programma completo e aggiornato suggeriamo di consultare il sito della manifestazione.


Per approfondimenti: 
L'UNESCO protegga Civita di Bagnoregio

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE

VEDI ANCHE

Vedi tutte le notizie >