Juri Lorenzetti. Legami
Juri Lorenzetti. Legami
Dal 18 Maggio 2020 al 31 Maggio 2020
Sassoferrato | Ancona | Visualizza tutte le mostre a Ancona
Luogo: Pagina Facebook MAM’S-Galleria d’Arte Contemporanea
Indirizzo: online
E-Mail info: info@happennines.it
Sito ufficiale: http://www.facebook.com/mamsGalleriaArteContemporanea/
Inaugurazione online alle ore 15 di lunedì 18 maggio per la mostra “LEGAMI” di Juri Lorenzetti al MAM’S, Galleria d’Arte Contemporanea di Sassoferrato.
La mostra, appositamente creata dall’artista per gli spazi del MAM’S, avrebbe dovuto inaugurare il 29 febbraio scorso, ma bloccata dal primo DPCM.
Un segnale forte quello che si è deciso di dare, nonostante le incertezze del momento e nonostante l’assenza anche di direttive specifiche. Eppure, in momenti come questi, l’arte non smette di svolgere quello che è il suo ruolo salvifico.
Una mostra il cui titolo, peraltro, diventa quanto mai significativo in questo momento storico:
“Legami è un doppio senso voluto, cercato. Un senso di appartenenza e una volontà espressa.
Mai come ora la parola "LEGAMI" ha un peso specifico di estrema rilevanza: l'espressione della volontà di essere inclusi nel mondo di qualcun altro, oppure, l'essere già parte, collegati da un filo invisibile, a un passato remoto, a una vita altra dalla propria. Un'inclusione ereditata da abbracciare e conservare per la costruzione di un futuro, in cui la parola "insieme" sia quanto mai preziosa.”
L’occasione sarà anche quella per presentare le varie attività che coinvolgeranno il MAM’S nel prossimo periodo e su cui da tempo l’Amministrazione Comunale, insieme alla cooperativa Heppennines che gestisce il museo, sta lavorando, come il programma MAM’S 2020 e il progetto che porterà a breve Palazzo degli Scalzi (sede del museo) a divenire Residenza Creativa.
All’inaugurazione sarà possibile partecipare in remoto dalla pagina Facebook del MAM’S-Galleria d’Arte Contemporanea, mentre l’accesso reale alla mostra sarà possibile subito dopo rese note le direttive ministeriali.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ANCONA
-
Dal 11 Ottobre 2015 al 31 Dicembre 2030
Pinacoteca Civica “Bruno Molajoli”
I maestri italiani del ‘900 in mostra permanente a Fabriano
-
Dal 12 Giugno 2026 al 22 Novembre 2026
Palazzo Bisaccioni
Fidel: storia di un leader – L’uomo che sfidò il secolo
Visualizza tutte le mostre a Ancona
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 23 Giugno 2026 al 20 Settembre 2026
Roma | Galleria Borghese
METAMORFOSI. Ovidio e le arti
-
Dal 18 Giugno 2026 al 13 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Troilo. The Breach. Il muro rompe il silenzio
-
Dal 18 Giugno 2026 al 31 Dicembre 2026
Firenze | Museo della Moda e del Costume di Palazzo Pitti
Ferdinando Sarmi New York - Un viaggio nella Moda da Firenze alla Fifth Avenue
-
Dal 20 Giugno 2026 al 25 Ottobre 2026
Aosta | Museo Archeologico Regionale di Aosta
Marc Chagall. Tra Poesia e Spiritualità
-
Dal 18 Giugno 2026 al 4 Ottobre 2026
Torino | CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia
Harry Gruyaert / Werner Jeker
-
Dal 16 Giugno 2026 al 6 Settembre 2026
Milano | Palazzo Reale
Aurelio Amendola. Capolavori fotografati. Burri, Vedova, Nitsch, Duomo di Milano, Bernini, Canova, Michelangelo