PAM – Photo Art Market. Il mercato della fotografia d’arte e d’autore per un collezionismo accessibile

© Raffaele De Santis
Dal 25 October 2019 al 26 October 2019
Napoli
Luogo: Fondazione Real Monte Manso di Scala
Indirizzo: via Nilo 34
Orari: 10-20
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 328 5923487
E-Mail info: associazione@photopolis.org
Sito ufficiale: http://www.photoartmarket.org
Il PAM - Photo Art Market, il mercato itinerante della fotografia d’arte per un collezionismo accessibile avrà luogo in occasione della sua terza edizione presso il cortile della Fondazione Real Monte Manso di Scala.
Nell’ambito del Photo Art Market, ideato e coordinato dall’Associazione Photo Polis, in collaborazione con la Fondazione Real Monte Manso di Scala, fotografi professionisti e nuove realtà emergenti proporranno una selezionedelle loro immagini in edizioni economicamente accessibili, firmate e a tiratura limitata.
Il primo mercato della fotografia a Napoli in cui si potranno conoscere de visu gli autori delle opere ed acquistarle direttamente da loro a costi accessibili in un contesto in stile “Montmartre della fotografia”.
Photo Art Market si propone di essere un appuntamento itinerante ospitato in spazi originali ed accoglienti creando un momento culturale per Napoli.
Il Photo Art Market abbina, durante i propri eventi, occasioni artistico-culturali (incontri con gli autori, presentazione libri, musica, teatro, degustazioni…) per creare un’occasione di svago anche per turisti e viaggiatori che hanno già apprezzato l’iniziativa e l’atmosfera delle precedenti edizioni.
Per questa III edizione del PAM, vi saranno alcuni incontri con gli autori partecipanti che racconteranno i loro “percorsi visivi” che hanno determinato la realizzazione delle opere esposte.
I fotografi partecipanti alla III edizione sono: Espedito Semprevivo, Francesca Sciarra, Gennaro Fusco, Giovanni Ruggiero, Guido Villani, Klaus Bunker, Lino Rusciano, Luisa Terminiello, Marco Maraviglia, Maria Leone, Massimiliano Giuliani, Ssviluppo Massimo, Mauro Cangemi, Monica Memoli, Raffaele De Santis,
Sergio Morra, Vito Lisi.
(catalogo con schede personali su https://ita.calameo.com/read/00402436352706d29f02c).
Un ringraziamento particolare va alla Fondazione Real Monte Manso di Scala per la gentile e gratuita concessione degli spazi.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
luisa terminiello
·
giovanni ruggiero
·
guido villani
·
francesca sciarra
·
klaus bunker
·
lino rusciano
·
marco maraviglia
·
mauro cangemi
·
monica memoli
·
raffaele de santis
·
vito lisi
·
espedito semprevivo
·
gennaro fusco
·
maria leone
·
massimiliano giuliani
·
ssviluppo massimo
·
sergio morra
·
fondazione real monte manso di scala
COMMENTI

-
Dal 15 October 2025 al 18 January 2026 Roma | Castel Sant’Angelo
Roma e l’invenzione del cinema. Dalle origini al cinema d’autore 1905-1960
-
Dal 16 October 2025 al 25 January 2026 Padova | Palazzo Zabarella
Modigliani Picasso e le Voci della modernità dal Museo LaM
-
Dal 15 October 2025 al 12 January 2026 Venezia | Museo Fortuny
Antonio Beato. Ritorno a Venezia. Fotografie tra viaggio, architettura e paesaggio
-
Dal 15 October 2025 al 7 April 2026 Pisa | Palazzo Blu
BELLE ÉPOQUE. Pittori italiani a Parigi nell’età dell’Impressionismo
-
Dal 10 October 2025 al 11 January 2026 Cremona | Museo Diocesano
IL RINASCIMENTO DI BOCCACCIO BOCCACCINO
-
Dal 11 October 2025 al 8 February 2026 Ferrara | Palazzo dei Diamanti
Chagall, testimone del suo tempo