Valeria Cau. Bambine nel tempo
Valeria Cau. Bambine nel tempo, 13 Arts Gallery, Oristano
Dal 6 Dicembre 2014 al 14 Dicembre 2014
Oristano | Visualizza tutte le mostre a Oristano
Luogo: 13 Arts Gallery
Indirizzo: via Ciutadella de Menorca 13
Orari: feriali e domenica 17-20; sabato 11-13 / 17-20
Curatori: Norma Trogu
E-Mail info: [email protected]
In mostra dipinti e disegni di Valeria Cau ispirati alle bambine fotografate da Lewis Carroll, il famoso autore di "Alice nel paese delle meraviglie". La giovane artista oristanese indaga pittoricamente l'enigma insito negli scatti dello scrittore, restituendone la poesia.
“L’arte di Valeria Cau è quasi una sfida a chi la osserva”, spiega il presidente dell’associazione Tiziano Cadeddu, “partire dalla realtà dipinta per arrivare all’autrice, a se stessa, al suo mondo di eterna bambina, che sogna che, anche da adulti, si possano vivere con gioia, come i bambini, le grandi emozioni della maturità”.
“L’arte di Valeria Cau è quasi una sfida a chi la osserva”, spiega il presidente dell’associazione Tiziano Cadeddu, “partire dalla realtà dipinta per arrivare all’autrice, a se stessa, al suo mondo di eterna bambina, che sogna che, anche da adulti, si possano vivere con gioia, come i bambini, le grandi emozioni della maturità”.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
MOSTRE A ORISTANO
Visualizza tutte le mostre a Oristano
MOSTRE IN PRIMO PIANO
-
Dal 2 Ottobre 2026 al 8 Marzo 2027
Parma | Palazzo del Governatore
LEI. Ritratti di donne, da Van Gogh a Modigliani e oltre. Capolavori dalla Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea
-
Dal 2 Ottobre 2026 al 14 Febbraio 2027
Venaria Reale | Reggia di Venaria Reale
Atelier dei Moderni. Matisse, Braque, Picasso, Bacon
-
Dal 3 Ottobre 2026 al 17 Gennaio 2027
Bologna | Palazzo Pallavicini
Un Capolavoro di Giornata. Dall’alba al tramonto nell’ottocento. Un viaggio nel tempo dipinto
-
Dal 4 Ottobre 2026 al 6 Ottobre 2026
Milano | Anteo Palazzo del Cinema
I GRANDI MAESTRI | "Caravaggio", un film di David Bickerstaff e Phil Grabsky
-
Dal 29 Settembre 2026 al 31 Gennaio 2027
Milano | Palazzo Reale
I Brueghel. Le origini dei generi pittorici in Europa
-
Dal 26 Settembre 2026 al 10 Gennaio 2027
Mantova | Palazzo Te
Inventare la natura. Leonardo, Arcimboldo, Caravaggio
