Arte e Collezionismo a Roma
Arte e Collezionismo a Roma, Palazzo Brancaccio, Roma
Dal 28 September 2023 al 2 October 2023
Roma
Luogo: Palazzo Brancaccio
Indirizzo: Via Merulana 248
Orari: ore 10.30 – 20.00
Telefono per informazioni: +39 055 28 26 35
E-Mail info: info@antiquariditalia.it
Sito ufficiale: http://www.antiquariditalia.it
Dal 28 Settembre al 2 Ottobre 2023 ritorna a Roma, in Palazzo Brancaccio, la Mostra dell’Antiquariato “Arte e Collezionismo a Roma”. Dopo circa vent’anni l’Associazione Antiquari d’Italia ripropone una Mostra di antiquariato di altissimo livello.
“Arte e Collezionismo a Roma” è riservata ai soli associati AAI e sarà ospitata in Palazzo Brancaccio, palazzo principesco costruito nel 1880 dall’architetto Gaetano Koch su commissione dei principi Brancaccio, una delle più antiche famiglie del patriziato napoletano, scelto per la sua bellezza, l’unicità delle sale e dei meravigliosi giardini e per la sua posizione strategica, a pochi passi dalla Basilica di Santa Maria Maggiore, raggiungibile in auto o a piedi, con una breve passeggiata dalla Stazione Termini. La scelta di Roma come sede del primo di una serie di eventi, che si auspica possano rinnovare la centralità del mercato dell’arte italiano nel mondo, indica la volontà di inserirsi nel tessuto istituzionale della città e in quell’ambiente culturale cosmopolita e dinamico che da sempre anima la Capitale.
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei