Mostra In fuga da Nazareth. Profughi di ieri e di oggi a Genova. Le informazioni sulla mostra In fuga da Nazareth. Profughi di ieri e di oggi, i curatori, gli orari di ingresso, il costo dei biglietti, i numeri per prenotare, il comunicato stampa sulla mostra In fuga da Nazareth. Profughi di ieri e di oggi del museo Museo dei Cappuccini di Genova.

In fuga da Nazareth. Profughi di ieri e di oggi, Museo dei Cappuccini, Genova

In fuga da Nazareth. Profughi di ieri e di oggi, Museo dei Cappuccini, Genova

Mappa

Scheda Mostra

In fuga da Nazareth. Profughi di ieri e di oggi


  • Luogo: Museo dei Cappuccini
  • Città: Genova
  • Provincia: Genova
  • Data inizio: 19 March 2022
  • Data fine: 12 June 2022
  • Telefono per informazioni: +39 010 8592759
  • E-Mail info
  • Sito ufficiale

Comunicato Stampa:

Dal 19 marzo al 12 giugno 2022 In fuga da Nazareth. Profughi di ieri e di oggi, una mostra d’arte contemporanea al Museo dei Cappuccini di Genova.
 
Venti tavole, venti immagini, venti parole per un solo concetto: dalla decisione alla meta.
Massimiliano Ungarelli è riuscito a rappresentare con straordinaria efficacia il dramma degli immigrati e dei profughi del nostro tempo. L’idea è nata dalla collaborazione di due fratelli: uno è un frate cappuccino, l’altro è un pittore. Il progetto si propone di dare i volti alla famiglia di Nazareth utilizzando foto di veri profughi, perseguitati e poveri del nostro tempo, veri padri e madri che si accompagnano sempre con i propri figli, l’unica reale ricchezza che possiedono.  Questi volti sono tratti da persone che “prestano” il volto alla Sacra Famiglia di Nazareth, anch’essa costretta, all’interno della propria vicenda personale, all’esilio in terra straniera. Volti che rileggono una storia passata, che si attualizza nei passi, nei gesti, negli occhi, di moderni profughi.