A Lodi festival della Superbia. Arte, musica, teatro e filosofia
18/04/2005
A Lodi, dal 23 aprile all’8 maggio, una kermesse dedicata alla superbia e al suo rovescio (l'umiltà, l’eguaglianza, la ribellione all’arroganza), giocate tra filosofia e musica, performance teatrali e dibattiti, installazioni artistiche e mostre fotografiche.
Nelle piazze e nelle antiche vie di Lodi, dal 23 aprile al 8 maggio, avrà luogo la terza edizione della rassegna dedicata ai Sette Peccati Capitali. Dopo l'Ira (2003) e la Gola (2004), quest'anno tocca alla Superbia.
Titolo dell'iniziativa: I sette peccati capitali 3 – Sotto e sopra.
Ovvero una manifestazione che parla della superbia, nelle sue variegate declinazioni, e del suo rovescio.
Un'occasione per indagare una connotazione che ha fortemente segnato il secolo appena trascorso, secolo di prepotenza e di boria, e per proporre una riflessione sull’opposto della superbia - l’eguaglianza, la ribellione degli umili - e sulle possibili risposte all'arroganza del potere
VEDI ANCHE
-
Roma | Dal 6 ottobre 2026 all’11 aprile 2027
Keith Haring torna a Roma. La mostra a Palazzo Braschi
-
Mondo | A Parigi al Jeu de Paume dal 20 ottobre 2026
Stan Douglas e la creazione della memoria collettiva
-
In mostra al Must dal 29 ottobre all’11 dicembre
La Dama col liocorno di Raffaello vola in Lombardia
-
Bologna | Fino al 17 gennaio a Bologna
Una giornata nell’Ottocento a Palazzo Pallavicini
-
I programmi dal 5 all’11 ottobre
La settimana dell’arte in tv, tra Assisi, Gibellina, Matera
-
Sette anni di lavori, 24.000 oggetti e un sipario che si riapre
A Gent, nelle Fiandre, c'è una nuova casa per il design
LA MAPPA
NOTIZIE