Abitare il mondo
18/03/2004
Fino al 25 aprile si terrà nel Palazzo Leone da Perego a Legnano la mostra 'ABITARE IL MONDO. EUROPE' che presenta 74 immagini realizzate dal noto fotografo Giovanni Chiaramonte.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Legnano – Assessorato alla Cultura con la collaborazione di Ultreya, è un itinerario attraverso undici città (Atene, Roma, Milano, Venezia, Istanbul, Lisbona, Evora, Porto, Barcellona, Reims, Berlino).
La mostra è il terzo atto del progetto La fotografia e la città iniziato nel dicembre 2001 con l’esposizione degli “scatti” di Joel Meyerowitz dedicati a La natura delle città (New York – Atlanta – Saint Louis – San Pietroburgo) e proseguito nel 2003 con André Kertesz e Lo stupore della vita (Parigi – New York).
LA MAPPA
NOTIZIE
VEDI ANCHE
-
Roma | Fino all’11 gennaio 2026 a Roma,a Palazzo Venezia
Viaggio nell’Italia delle Ferrovie, dall’unità nazionale alle sfide della modernità
-
Mondo | Dal 25 gennaio a Basilea
120 anni senza Cézanne. La mostra alla Fondation Beyeler
-
I titoli di novembre e dicembre
L’Agenda dell’arte - Al cinema
-
Roma | Fino al 1° marzo a Roma
L'arte relazionale si racconta al MAXXI
-
Firenze | In mostra 90 opere dal Rinascimento al Barocco
“Cera” una volta. Gli Uffizi riscoprono un’antichissima forma di scultura
-
Gli appuntamenti dal 3 al 9 novembre
La settimana dell’arte in tv, da Caravaggio al Museo Egizio