Le Voci della Città
16/09/2004
Proseguono le iniziative della Casa delle Letterature dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma volte a promuovere la conoscenza dei protagonisti della letteratura italiana.
“Le Voci della Città. Poeti a Roma 1950-2000” è una rassegna, curata dalla Casa delle Letterature in collaborazione con la Fondazione Marino Piazzolla, che si propone di disegnare un quadro, in dimensione sia storica che attuale, dell’attività poetica sviluppatasi a Roma nel secondo Novecento.
In questo arco di tempo, Roma ha rappresentato una straordinaria officina di linguaggi e di ricerche, di cui non deve andare perduta la memoria, ma che al contrario deve essere riproposta con forza, sia nell’interesse delle nuove generazioni che in quello di un pubblico che in questi anni ha mostrato una crescente partecipazione alle vicende e al senso (estetico e civile) della letteratura e della poesia in particolare.
LE VOCI DELLA CITTÀ
Poeti a Roma 1950-2000
18 settembre 30 novembre 2004
Casa delle Letterature, piazza dell’Orologio 3, Roma
VEDI ANCHE
-
Roma | Dal 6 ottobre 2026 all’11 aprile 2027
Keith Haring torna a Roma. La mostra a Palazzo Braschi
-
Mondo | A Parigi al Jeu de Paume dal 20 ottobre 2026
Stan Douglas e la creazione della memoria collettiva
-
In mostra al Must dal 29 ottobre all’11 dicembre
La Dama col liocorno di Raffaello vola in Lombardia
-
Bologna | Fino al 17 gennaio a Bologna
Una giornata nell’Ottocento a Palazzo Pallavicini
-
I programmi dal 5 all’11 ottobre
La settimana dell’arte in tv, tra Assisi, Gibellina, Matera
-
Sette anni di lavori, 24.000 oggetti e un sipario che si riapre
A Gent, nelle Fiandre, c'è una nuova casa per il design
LA MAPPA
NOTIZIE