Scuola di pittura presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento
25/07/2007
Proseguono con successo workshop e inaugurazioni presso la Galleria Civica di Arte Contemporanea di Trento che, nell'ambito della mostra "Scuola di pittura" ogni settimana organizza dei veri e propri corsi tenuti da artisti di fama. Nelle ultime settimane, infatti, decine di persone si sono cimentate con entusiasmo con la tecnica pittorica, occupando gli spazi della galleria fra cavalletti, tele, colori e venendo a contatto con i primi rudimenti dell'arte astratta, del nudo, del ritratto. Questa volta è stato l'enigmatico personaggio Greta Frau a portare gli allievi alla scoperta di tecniche e trucchi inerenti la tematica del ritratto.
Venerdì 27 luglio, alle 18.00, ecco quindi l'ormai consueto appuntamento con l'aperitivo d'artista, che presenta le opere realizzate nel corso della settimana nel corso di un piccolo vernissage musicale.
L'inaugurazione è aperta a tutti.
Ad accompagnare la presentazione delle opere sarà, questa volta, una degustazione delle bollicine dello spumante Arunda Extra Brut della Cantina Arunda Vivaldi di Meltina (Bz), socia del Movimento Turismo del Vino Trentino Alto Adige (www.mtvtrentinoaltoadige.it).
VEDI ANCHE
-
I programmi da non perdere dal 10 al 16 agosto
La settimana di ferragosto in tv, dagli Etruschi ad Artemisia Gentileschi
-
Roma | Torna il finalmente il cinema d'arte sul grande schermo
ARTE.it media partner de "I GRANDI MAESTRI" di KUBLAI Film
-
Cinque maestri, cinque film: la stagione Kublai
I Grandi Maestri: da Caravaggio a Herzog, cinque appuntamenti al cinema con i giganti dell'immaginario
-
Firenze | In mostra da ottobre al Museo degli Innocenti
Artemisia a Firenze, il racconto della rinascita
-
Dal 27 luglio al 2 agosto sul piccolo schermo
La settimana in tv, da Van Gogh agli intrecci tra arte e propaganda
-
Roma | Prima grande mostra per il maestro fiorentino
Cinquecento fuori dal coro. Alle Scuderie del Quirinale arriva Pontormo
LA MAPPA
NOTIZIE