Una vetrina per 22 volti di marmo
30/05/2001
22 sculture di età classica, non ammirate dal pubblico
da quasi 30 anni, torneranno ad essere visibili grazie a un restauro fatto
operare dalla Provincia di Firenze. Il cantiere dei marmi riccardiani si
tratta di sculture raffiguranti imperatori, poeti, atleti e filosofi
riunite nel 600 dall'amore per il collezionismo della famiglia Riccardi
verrà presentato alla stampa venerdì 1 giugno 2001, alle ore 12, nella Sala
Rossa di Palazzo Medici Riccardi (via Cavour 1), dall' assessore alla
cultura della Provincia di Firenze Elisabetta Del Lungo, dalla Direttrice
dell'Opificio delle Pietre Dure, Cristina Acidini Luchinat, e dal curatore scientifico dell'iniziativa Vincenzo Saladino.
VEDI ANCHE
-
Mondo | A Londra fino al 3 gennaio
Come Frida diventò un’icona. Una storia da scoprire alla Tate
-
Mondo | Un cantiere di restauro interesserà l’ala ovest della meraviglia progettata dall’Urbinate e decorata tra il 1517 e il 1519 dai suoi allievi
La Loggia di Raffaello si rifà il look: al via il restauro che durerà cinque anni
-
Roma | Una grande mostra in collaborazione con il Rijcksmuseum
Metamorfosi. Alla Galleria Borghese il mutamento come meraviglia
-
Dal 22 al 28 giugno sul piccolo schermo
Da Marrakech “mistica” ai capolavori perduti, gli appuntamenti della settimana in tv
-
Mondo | Il museo viennese tra radici e futuro
Albertina, 250 anni al femminile
-
Gli appuntamenti dal 15 al 21 giugno
La settimana dell’arte in tv, da Michelangelo a Van Gogh
LA MAPPA
NOTIZIE