Effetto Luce al Museo Omero

Mi illumino di meno, Caterpillar, Rai Radio 2

 

Dal 19 Febbraio 2016 al 19 Febbraio 2016

Ancona

Luogo: Museo Tattile Statale Omero

Indirizzo: Banchina Giovanni da Chio 28

Enti promotori:

  • MiBACT

Telefono per informazioni: +39 071 2811935

E-Mail info: didattica@museoomero.it

Sito ufficiale: http://www.museoomero.it/



Venerdì 19 febbraio il Museo Tattile Statale Omero partecipa alla giornata sul risparmio energetico “Mi illumino di meno”, pensata dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio 2, giunta alla sua dodicesima edizione.  

Le sale del Museo Omero dalle 16 alle 19 saranno illuminate con un’inedita lampada a led di alta tecnologia e ultima generazione, ideata e progettata in esclusiva per l’occasione dall’azienda Effetto Luce spa di Recanati.
La lampada è dotata di filtri anti-abbaglianti che assicurano un ottimo comfort visivo e di filtri anti-UV utili a evitare il deterioramento delle opere; garantisce un’eccellente resa cromatica, restituendo i colori ad altissima fedeltà; è, inoltre, orientabile e dimmerabile.
Queste caratteristiche sono ideali per i fruitori vedenti e, al contempo, migliorano i contrasti visivi a beneficio delle persone ipovedenti.
Si rinnova dunque nella giornata M’illumino di meno la collaborazione fra il Museo Omero e l’azienda Effetto Luce sempre più affermata nell’illuminotecnica di spazi espositivi e musei.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI