Amici della Casa Museo dell'Antiquariato Ivan Bruschi - Ciclo di incontri

Casa Museo Bruschi, Arezzo

 

Dal 10 Aprile 2021 al 22 Maggio 2021

Arezzo

Luogo: Pagina Facebook Casa Museo Ivan Bruschi

Indirizzo: online

Orari: ore 17

Costo del biglietto: incontri gratuiti

Telefono per informazioni: +39 0575 354126

E-Mail info: casamuseobruschi@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.fondazioneivanbruschi.it


Sabato 10 aprile alle ore 17,00 sul profilo facebook.com/casamuseo.ivanbruschi la Fondazione Ivan Bruschi presenta un nuovo appuntamento gratuito: un video incontro con Isabella Droandi e Gianna Rogialli della Art Angels Arezzo Onlus, che da anni collabora con la Casa Museo per valorizzare la conoscenza e la salvaguardia del patrimonio artistico aretino.
Art Angels promuove in particolare il restauro delle grandi opere d’arte ad Arezzo. Droandi e Rogialli, nel dialogo con la Fondazione Bruschi dal titolo “Mettere le ali alla cultura”, racconteranno i progetti sviluppati insieme e illustreranno l’ultimo importante intervento da loro effettuato proprio per il restauro del polittico del Lorenzetti all’interno della Pieve di Arezzo.
 
L’evento fa parte dell’originale rassegna “Video incontri con gli amici della Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi”, ideata per mantenere viva l’attenzione e la curiosità sui temi dell’arte e dell’antiquariato dando spazio agli esperti del panorama culturale del territorio.
L’incontro del 10 aprile sarà seguito da altri due appuntamenti, sempre diffusi sul profilo Facebook della Casa Museo Bruschi: mercoledì 5 maggio con la storica dell’arte Liletta Fornasari che, in concomitanza con l’anno Napoleonico offrirà un approfondimento sull’opera di Pietro Benvenuti pittore imperiale e sabato 22 maggio con il Presidente dell’Associazione Wimbledon di Firenze Gabriele Ametrano, il quale illustrerà il programma dell’interessante evento dedicato alla lettura e alla letteratura internazionale che unirà nei mesi estivi le città di Arezzo e Firenze.  


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI