Maratona Fotografica di Bergamo 2022

Maratona Fotografica di Bergamo 2022

 

Dal 04 Settembre 2022 al 04 Settembre 2022

Bergamo

Luogo: Sedi varie

Indirizzo: Sedi varie

Orari: ore 9-18

Sito ufficiale: http://www.maratonafotograficabergamo.it


Dopo il successo delle edizioni precedenti, l’Associazione Culturale I’Mm Spazio Cam organizza la settima edizione della Maratona Fotografica della città di Bergamo, l’evento culturale che unisce fotografia e territorio, cammino e immagini, passeggiate e osservazione. 

Aperta a chiunque, cittadini e turisti, amanti e appassionati di fotografia, amici e curiosi che abbiano in dotazione un qualsiasi strumento fotografico, la Maratona si svolge il 4 settembre. La partenza è prevista alle ore 9, presso la sede di I’Mm Spazio Cam e si concluderà alle ore 18. 

Nove ore durante le quali i partecipanti dovranno raggiungere alcuni dei punti della città di Bergamo, dove poter vidimare il foglietto di partecipazione e scattare fotografie. 

Quattro i temi su cui lavorare ed esprimersi, che verranno assegnati nell’arco della giornata
: due temi verranno dati alla partenza e due alle 12,30 in Piazza Vecchia.

Bergamo è un soggetto perfetto da scoprire camminando e da fissare in uno scatto fotografico. Immergersi nei paesaggi collinari, nelle vie medievali, nell’armonia dei monumenti, nella quotidianità dei borghi, nella ruralità delle scalette e renderli immagini uniche, farne racconto, cogliendo tutte le anime della città.

I partecipanti potranno inviare un unico scatto per ogni tema, per un totale di quattro scatti.


Gli scatti verranno messi on-line sul sito e andranno a costituire una narrazione per immagini della città. Saranno poi valutati da una giuria di esperti ed entro 60 giorni verranno proclamati i vincitori. 

Le foto vincitrici di ogni tema saranno esposte, per un mese, presso lo Spazio Cam di Bergamo.  


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI