OCCUPY MUSEION

OCCUPY MUSEION

 

Dal 27 Agosto 2022 al 27 Agosto 2022

Bolzano

Luogo: Museion

Indirizzo: Piazza Piero Siena 1

Orari: ingresso gratuito alle mostre dalle ore 10.00 alle ore 18.00

Sito ufficiale: http://www.museion.it


Sabato 27 agosto dalle ore 10.00 alle ore 22.00 Museion presenta il secondo appuntamento di OCCUPY MUSEION evento parte del programma di Museion Art Club12 ore di musica all'aperto con dj set organizzati in collaborazione con 14 collettivi di musica elettronica attivi in Alto Adige.
 
Museion Art Club è un incubatore e un amplificatore, che offre spazio, visibilità e networking, alla scena creativa locale, generando una interazione indipendente tra il museo e i promotori del cambiamento urbano; ideato da Museion Art Club Forum, un gruppo di nove giovani esterni all’istituzione che elaborano liberamente formati rivolti al pubblico, ha l’obiettivo di accelerare la cultura contemporanea in Alto Adige.
 
OCCUPY MUSEION è il contenitore di una serie di eventi che mirano a facilitare azioni all’interno e all’esterno dello spazio museale, con musica, performance, arti visive e molto altro ancora.
Questo secondo appuntamento si svolgerà interamente open air nei prati adiacenti il Lungo Talvera degli Alpini, davanti a Museion, dalle ore 10.00 alle ore 22.00, scandito in tre capitoli: techno brunch, techno picnic e techno aperitivo.
 
Durante la giornata, un altro momento di grande importanza per le comunità locali, sarà la presentazione del loro Manifesto: attraverso il palco di Museion - che rappresenta un’occasione unica e di grande valore – verrà data voce alle loro richieste di maggiore supporto da parte delle istituzioni per creare uno spazio in cui esprimersi, oltre che definire il proprio ruolo creativo nel territorio.
 
A far scorrere la musica sui prati ci saranno: ATRACT, BASIS, CULTURE ASSAULT, HOSPIZ, LA FAMIGLIA, MERANDERGROUND, MIK, RAUM, REVOLTEKK, RIOT CLUB CULTURE, RITUAL TEKNO, SCUM, TANZEN IST AUCH SPORT e VIRUS
 
LINEUP
10:00 - 14:00 techno brunch
14:00 - 18:00 techno picnic
18:00 - 22:00 techno aperitif
la line-up definitiva verrà pubblicata sui canali social a ridosso della manifestazione
 
Design dello spazio a cura di Martin Hell
 
Un evento di Museion Art Club Forum
Con il sostegno di Museion Private Founders
Ringraziamo la Città di Bolzano
Progetto grafico: Studio Mut 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI