Deborah Zlotsky. Ephemera

© Deborah Zlotsky

 

Dal 07 Luglio 2015 al 30 Luglio 2015

Firenze

Luogo: SACI Gallery - Palazzo dei Cartelloni

Indirizzo: via Sant'Antonino 11

Orari: lun-ven 9-19; sab e dom 13-19

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 055 289948

E-Mail info: gallery@saci-florence.edu

Sito ufficiale: http://www.saci-florence.edu


Opere 2D di DEBORAH ZLOTSKY, vincitrice della prima SACI International Art Exhibition Award 2015, il cui lavoro è stato selezionato fra più di 960 partecipanti. E’ stata premiata con una mostra personale nella SACI Gallery del Palazzo dei Cartelloni. Ispirata dall’Italia e dalle tradizioni di Arte Povera, Deborah Zlotsky ha creato dei collage con materiali comuni, divertendosi con la possibilità di manipolare superfici e le relazioni tra di esse, e allo stesso tempo sfruttando le qualità effimere e peculiari dei prodotti quotidiani come tovaglioli di carta, giornali e buste di plastica. Nella sua attuale ricerca artistica, Zlotsky lavora in maniera attenta a costruire relazioni e facendo così ha scoperto che lavorare con i materiali di recupero intensifica gli aspetti performanti di questo tipo di approccio, poiché la fragilità dei materiali può assorbire una quantità limitata di alterazioni. 

Deborah Zlotsky è la beneficiaria di una borsa di studio in pittura (2012) della New York Foundation for the Arts. E' rappresentata da Kathryn Markel Fine Arts a New York. Si espone il suo lavoro in mostre negli Stati Uniti, e i suoi disegni sono nei archivi della Pierogi Gallery e del Boston Drawing Project presso la Joseph Carroll and Sons Gallery, così come nel registro online del The Drawing Center. Il suo lavoro è stato selezionato per New American Paintings nel 2014 (edizione del nord-est). E’ presente in una selezionata lista di collezioni pubbliche che comprende Nordstrom, Progressive Insurance, Rutgers University, il Waldorf Astoria Hotel, il New York Palace Hotel e l'Istituto di Storia ed Arte di Albany. Negli ultimi 10 anni, Deborah ha ricevuto borse di residenze a Yaddo, Bernis Center for Contemporary Art, a VCCA, Ox-Bow, Millany Colony for the Arts, Ragdale Foundation, Weir Farm Art Center, e il Kimmel-Harding-Nelson Center for the Arts. 

Zlotsky ha ottenuto il BA in Storia dell'Arte all'Università di Yale e un MFA in Pittura e Disegno presso l'Università del Connecticut. Insegna alla Rhode Island School of Design (RISD). 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI