Gruppo ICACEA / Golucho

Gruppo ICACEA / Golucho, Galleria360, Firenze

 

Dal 07 Agosto 2016 al 09 Agosto 2016

Firenze

Luogo: Galleria360

Indirizzo: via il Prato 11r

Orari: tutti i giorni dalle 10-13 / 15-19

Curatori: Angela Fagu, Riccardo Piagentini

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 055 2399570

E-Mail info: artcritic@galleria360.it

Sito ufficiale: http://www.galleria360.it



Domenica 7 Agosto 2016 dalle 19.30, presso la Galleria360, avrà luogo l’inaugurazione della mostra collettiva di artisti cinesi del gruppo ICACEA, con la partecipazione del famoso artista spagnolo contemporaneo Miguel Ángel Mayo, conosciuto come Golucho. La mostra dopo l’inaugurazione sarà visitabile fino al 9 Agosto 2016. ICACEA, acronimo per “Italian Chinese Arts & Culture Exchange Association”, è una organizzazione costituita principalmente da un gruppo di eccellenti pittori, scultori, designer a cui successivamente si sono uniti anche alcuni registi e musicisti e musicisti di talento.

L’organizzazione è stata fortemente supportata dalla Accademia dell’Arte fiorentina, dove molti nostri pittori e scultori sono stati addestrati. I programmi sono distribuiti principalmente in tre categorie: Residenza d’Artista, Laboratori di Specializzazione e Formazione Accademica. L’obiettivo principale è quello di ereditare e portare avanti lo spirito dell'arte classica ed estetica, accordandolo a temi moderni ed ambientazioni contemporanee, promuovendo inoltre le opportunità di scambio tra eccellenti artisti cinesi e artisti occidentali.

ICACEA, viene fondata formalmente il 16 Settembre 2016, in seguito al successo ottenuto nella promozione dell’arte e scambi culturali che hanno destato l’interesse di sempre più cinesi e istituti di formazione italiani. Per questo motivo, fino ad oggi sono state ampliati progetti dall’arte agli ambiti della lingua, cultura, design ed espositivi.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI