Heroes - Bowie by Sukita

© Photo by Sukita 2019 | David Bowie

 

Dal 30 Marzo 2019 al 28 Giugno 2019

Firenze

Luogo: Palazzo Medici Riccardi

Indirizzo: via Cavour 1

Orari: tutti i giorni 9-19. Mercoledì chiuso

Curatori: ONO Arte Contemporanea

Enti promotori:

  • OEO Firenze
  • Le Nozze di Figaro
  • Palazzo Medici Riccardi
  • Città Metropolitana di Firenze
  • Con il patrocinio del Comune di Firenze

Costo del biglietto: intero 10 €, ridotto 6 €, gratuito per i minori di 17 anni

E-Mail info: info@palazzomediciriccardi.it

Sito ufficiale: http://www.oeoart.com



OEO Firenze e Le Nozze di Figaro con Città Metropolitana sono lieti di presentare “Heroes - Bowie by Sukita”, una retrospettiva, a cura di ONO Arte Contemporanea, dedicata a David Bowie, icona della cultura pop, ritratto da un maestro indiscusso della fotograMia giapponese: Masayoshi Sukita.

“Seeing David Bowie on stage opened up my eyes to his creative genius. Bowie was different to the other rock and rollers, he had something special that I knew I had to photograph”
(Masayoshi Sukita)

L’esposizione è in programma dal 30 marzo al 28 giugno 2019 e presenta 60 fotograMie di grande formato, alcune delle quali esposte in anteprima nazionale, che ripercorrono un sodalizio durato oltre quarant’anni tra la leggenda del pop rock e il grande maestro della fotograMia. Non solo gli scatti iconici che illustrarono la copertina dell’album “HEROES”, ma anche fotograMie storiche tratte dall’archivio personale di Sukita che raccontano un’amicizia iniziata negli anni Settanta.

“It was 1972 that I started it. And I’m still looking for David Bowie even now.”
(Masayoshi Sukita)

Sarà Palazzo Medici Riccardi, dimora quattrocentesca della Famiglia Medici, ad ospitare le immagini che ritraggono il Duca Bianco, artista tra i più signiMicativi della storia della cultura contemporanea che ha saputo elevare a forma d’arte la musica rock. Firenze con questa mostra fa il suo personale omaggio a Bowie, aprendo le porte di uno dei suoi palazzi più ricchi di storia e fascino. Antico e moderno si fondono dando la possibilità ai visitatori con lo stesso biglietto di vedere lo splendido lavoro che Sukita ha dedicato al Bowie artista e amico, ma anche di visitare il prestigioso palazzo. Nel corso dei tre mesi di esposizione, molti saranno gli eventi collaterali nel segno di Bowie. Le Nozze di Figaro coordineranno infatti una scaletta di concerti acustici di musicisti nel cortile del palazzo ed i fan di Bowie potranno trovare al bookshop una ricca scelta di libri e merchandising a lui dedicato oltre al catalogo della mostra edito da OEO Firenze.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI