I colori del Bosone di Higgs. Percorsi tra Arte e Scienza

I colori del Bosone di Higgs. Percorsi tra Arte e Scienza

 

Dal 10 Gennaio 2018 al 28 Gennaio 2018

Firenze

Luogo: Accademia delle Arti del Disegno

Enti promotori:

  • Regione Toscana
  • Comune di Firenze
  • Città Metropolitana di Firenze

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 055 219642

E-Mail info: info@aadfi.it

Sito ufficiale: http://www.aadfi.it/


Comunicato Stampa:
La mostra itinerante “I colori del Bosone di Higgs. Percorsi tra Arte e Scienza” è organizzata dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) e dal CERN di Ginevra e allestita nella Sala delle Esposizioni dell’Accademia delle Arti del Disegno.
L'inaugurazione è oggi, mercoledì 10 gennaio 2018, alle ore 17.00.

La mostra rappresenta l’evento conclusivo, per Firenze, del progetto “Art & Science across Italy”, coordinato dal Dott. Pierluigi Paolucci, ricercatore della sezione dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) di Napoli e del CERN di Ginevra, che ha coinvolto i licei fiorentini, precisamente i Licei Scientifici Leonardo Da Vinci e Rodolico di Firenze ed Enriques Agnoletti di Sesto Fiorentino, il Liceo Artistico Statale “Leon Battista Alberti” di Firenze e il Liceo Artistico di Porta Romana e Sesto Fiorentino, con il proposito di avvicinare gli studenti al mondo della scienza e della ricerca scientifica, usando l’arte come linguaggio universale.

La mostra “I colori del Bosone di Higgs. Percorsi tra Arte e Scienza” è realizzata in collaborazione con l’Università di Firenze e l’Accademia delle Arti del Disegno, con il supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e il patrocinio della Regione Toscana, del Comune di Firenze e della Città Metropolitana di Firenze.

La mostra sarà visitabile dal 10 al 28 gennaio 2018 con i seguenti orari: 
Da martedì a sabato: ore 10-13 /17-19. Domenica: ore 10-13. Lunedì chiuso

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
 
LA MAPPA
  MOSTRE
Indicazioni stradali da: