Lo schermo dell'arte Film Festival. Notti di mezza estate

 

Dal 29 Giugno 2015 al 20 Luglio 2015

Firenze

Luogo: Piazza Santissima Annunziata

Indirizzo: piazza Santissima Annunziata

Orari: ore 21.30

Curatori: Leonardo Bigazzi

Enti promotori:

  • Comune di Firenze

E-Mail info: info@quellidellacompagnia.it

Sito ufficiale: http://www.quellidellacompagnia.it


Arriva la VI edizione di "Lo schermo dell'arte Film Festival. Notti di mezza estate", una rassegna di film d'artista e film documentari dedicati all'arte contemporanea e ai suoi protagonisti.
I film in programma raccontano progetti e opere di artisti che fanno dell'interazione con lo spazio pubblico, uno dei temi centrali della loro pratica artistica. Le implicazioni politiche e sociali dei loro interventi, il dialogo con lo spazio urbano e con il paesaggio, e le complesse interazioni con un pubblico ampio ed eterogeneo, sono tutti fattori con i quali questi artisti hanno scelto di confrontarsi, sovvertendo gli schemi spesso troppo autoreferenziali dei contesti artistici istituzionali.
Il programma e' a cura di Leonardo Bigazzi.
Si comincia con "Banksy Does New York" di Chris Moukarbel, (Stati Uniti, 2014, 80') sul famoso street artist e il suo progetto che prevedeva la realizzazione di un'opera al giorno per le strade di New York.
Lo schermo dell'arte Film Festival e' realizzato nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2015 organizzata dal Comune di Firenze, in collaborazione con Quelli della Compagnia FST, e grazie al contributo di ottod'Ame.
Le proiezioni si terranno il 29 giugno, 6, 13 e 20 luglio 2015 all'arena estiva in piazza SS. Annunziata "Apriti Cinema!" di Quelli della Compagnia.
Tutte le proiezioni si terranno alle ore 21.30 e saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
I film sono in versione originale, sottotitolati in italiano.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI