Eliana Calò. Intima Essenza

Eliana Calò. Intima Essenza, Lecce

 

Dal 12 Dicembre 2015 al 16 Dicembre 2015

Lecce

Luogo: Associazione Culturale Labirinti Artistici

Indirizzo: via delle Anime 4

Orari: 9 - 13 / 16 - 21

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 320 1782324

E-Mail info: artlab2014@hotmail.it

Sito ufficiale: http://www.elianacalò.it.gg



Intima Essenza
 è la mostra personale di pittura che l’artista Eliana Calò inaugurerà sabato 12 dicembre alle ore 19:00, presso la sede dell’Associazione Culturale Labirinti Artistici a Lecce. Una mostra che già dal nome lascia trasparire il carattere evocativo e introspettivo dei dipinti che sarà possibile ammirare al numero 4 di via delle Anime.
Le opere di questa giovane artista salentina introducono lo sguardo dello spettatore nella dimensione introspettiva del surrealismo figurativo e lo immergono in uno spazio-tempo poetico e sognante. Le figure di animali che prendono vita in paesaggi fiabeschi e le rappresentazioni di fanciulle circondate da delicati accostamenti cromatici sospendono il tempo nell’incanto del sogno e aprono alla visione di uno spazio emotivo in cui la pittura diviene evanescente materia, poetica musica, parola cromatica. Il pennello di Eliana Calò disegna i contorni e le sfumature del mondo interiore dell’artista, che fa della contemplazione onirica il motivo dominante delle sue creazioni.
Il percorso artistico di Eliana Calò è costellato di numerosi riconoscimenti e partecipazioni a esposizioni collettive ed estemporanee di pittura, sia a livello nazionale che in ambito internazionale, come la recente mostra a Londra nella celebre Harrow Road. Le sue opere sono state pubblicate su riviste specializzate quali “Euro Arte” e “Milano Arte & Quotazioni”. All’attività artistica affianca anche attività didattiche e laboratoriali, in qualità di docente dei corsi e laboratori di pittura presso il Centro Studi Athena di Squinzano, col quale collabora anche con iniziative culturali di promozione di tutte le forme d’arte, unendo la dimensione artistica della pittura a quella della poesia e della musica.
“Intima Essenza” è una mostra che merita di essere visitata per essere catturati dai cromatismi dolci ed evocativi di un universo interiore luminoso ed evanescente, un mondo magico e poetico a cui si accede chiudendo gli occhi sul reale e aprendoli al sogno.




SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI