Cynthia Sah e Nicolas Bertoux. Due Teste, Quattro Mani, Un Cuore

Cynthia Sah e Nicolas Bertoux. Due Teste, Quattro Mani, Un Cuore

 

Dal 14 Febbraio 2015 al 05 Marzo 2015

Forte dei Marmi | Lucca

Luogo: Museo Ugo Guidi

Indirizzo: via Civitali 33

Orari: su appuntamento

Curatori: Vittorio Guidi, Fondazione Arkad

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 348 3020538

E-Mail info: museougoguidi@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.ugoguidi.it/


Il Museo Ugo Guidi e gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus per la Festa di S. Valentino in collaborazione con la Fondazione Arkad di Seravezza presentano la mostra della coppia di vita e artistica della scultrice cinese Cynthia Sah e dello scultore francese Nicolas Bertoux  dal titolo “Due Teste, Quattro Mani, Un Cuore” a cura di Vittorio Guidi e Fondazione Arkad.
La mostra realizzata nel “Museo Ugo Guidi” – MUG - di Forte dei Marmi, via Civitali 33 sarà inaugurata sabato 14 febbraio 2015 alle ore 17  al Museo alla presenza degli artisti e del curatore ad ingresso libero.

Il giorno successivo, domenica 15 febbraio, nella sede della Fondazione Arkad di Seravezza alle ore 17 sarà inaugurata la mostra “La Coppia nella scultura di Ugo Guidi” in collaborazione col Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi.
L’esposizione sarà visitabile presso la Fondazione Arkad fino al 5 marzo 2015 con ingresso libero.

Cynthia Sah nasce ad Hong Kong nel 1952 e cresce tra Taiwan e il Giappone.
Dopo aver compiuto il suo corso di studi negli Stati Uniti, si trasferisce in Italia alla fine degli anni settanta. Oggi vive e lavora a Seravezza (Lu). Studi e Laurea :B.A. Bard College, Annandale-on- Hudson, New York
M.A. Teachers, Columbia University, New York 
ARTCO srl e la Fondazione ARKAD
Nel 1998 Cynthia Sah e lo scultore Nicolas Bertoux costituiscono la società  ARTCO srl con sede a Seravezza e nel 2002 la Fondazione Arkad di cui è vice-presidente.
Le sculture di Cynthia Sah, in marmo e in bronzo, riflettono la filosofia cinese e si concretizzano in forme di essenziale equilibrio, leggerezza e fluidità nello spazio.
La scultrice ha partecipato a numerose mostre in tutto il mondo e le sue opere sono presenti in collezioni internazionali pubbliche e private.
 
Nicolas Bertoux nasce in Francia nel 1952. 
Inizia la sua carriera a Parigi come architetto d'interni per poi dedicarsi principalmente alla scultura. 
Nel 1973 si avvicina alla scultura collaborando ad alcune opere con il padre Jacques Bertoux, presso la Henraux Spa a Querceta in Italia. 
Dopo numerosi soggiorni e viaggi durante i quali realizza diverse opere monumentali, negli anni novanta si trasferisce in Versilia, dove vive e lavora.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI