Alejandro Pereyra. Let the good times roll

Alejandro Pereyra, Joe, papier collé, 2021, cm. 120x80

 

Dal 24 Luglio 2021 al 08 Agosto 2021

Matera

Luogo: Galleria Gurrado

Indirizzo: Via Duomo 5

Orari: 10-13 / 16-21

Curatori: Sergio Buoncristiano

Costo del biglietto: ingresso gratuito

E-Mail info: rebisarte@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.rebisarte.it


Si apre sabato 24 luglio, nella Galleria Gurrado di Matera, la mostra Alejandro Pereyra. Let the good times roll a cura di Sergio Buoncristiano e organizzata dalla Rebis Arte srls. Saranno esposte circa venti opere del poliedrico artista argentino Alejandro Pereyra, classe 1970, che, negli ultimi anni, ha caratterizzato la sua cifra stilistica con i ritratti-mosaico realizzati attraverso la tecnica del papier collé.
Con un lavoro certosino, l’artista crea, attraverso ritagli di libri, giornali, riviste, manifesti ricercati con cura filologica, le tessere del mosaico che ricostruiscono i volti iconici di personaggi del mondo del cinema e della musica, entrambe grandi passioni dell’artista. Ogni piccolo tassello di carta è accuratamente selezionato, dimensionato e, infine, posizionato così da garantire un perfetto bilanciamento della composizione e una completa funzionalità con il tema dell’opera, sintetizzando, in modo innovativo, la lezione della Pop Art.
Il risultato finale, accattivante ed originale, ha portato Pereyra ad essere apprezzato non solo nel panorama artistico, ma anche in quello dello spettacolo e della pubblicità: un suo recente ritratto di Maradona è diventato parte integrante della scenografia dello spettacolo di Daniel Pennac “Ho visto Maradona” in scena al Campania Teatro Festival.
Inoltre, sempre quest’anno, l’artista argentino è stato scelto da Lozza, brand di occhiali di fama mondiale, per celebrare l’iconico modello Zilo della casa veneta attraverso l’opera “Uomo con Zilo”.
 
Inaugurazione: sabato 24 luglio ore 18


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI