Andy Warhol. Bitter Campari 1986

Andy Warhol. Bitter Campari 1986, Spazio Tadini, Milano

 

Dal 23 Ottobre 2013 al 26 Ottobre 2013

Milano

Luogo: Spazio Tadini

Indirizzo: via Niccolò Jommelli 24

Orari: da martedì a sabato 15.30-19

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 02 26829749/ 02 26829749

E-Mail info: ms@spaziotadini.it

Sito ufficiale: http://spaziotadini.wordpress.com


Comunicato Stampa: WARHOL a Milano: un’opera unica e inedita di Andy Warhol in mostra a SPAZIO TADINI . Verrà svelata mercoledì 23 Ottobre, alle ore 18.30 ed esposta fino a sabato 26 ottobre, in Via Niccolò Jommelli, 24 Milano, PRIMA ESPOSIZIONE MONDIALE dell’opera unica e originale di Andy Warhol, BITTER CAMPARI 1986, donata a New York all’amico artista Franco Scepi. 
L'opera di Warhol è un'anteprima della mostra SCEPI OVER CROSS a che si terrà a Spazio Tadini a Febbraio 2014.  
Era il 1986 e quel disegno autografo di Warhol è forse l’unica testimonianza del pontefice della Pop Art che raffigura un
prodotto di Milano. L’artista Franco Scepi, tra pittura, performances, film, allora lavorava anche per l’ideazione e la regia di campagne di comunicazione per aziende internazionali, contribuendo alla storia della pubblicità. Al Café Seiyoken di New York, in occasione della presentazione delle opere pittoriche di preparazione di Franco Scepi per la campagna di comunicazione “Campari it’s Fantasy” con la partecipazione dell’attrice Kelly LeBrock, intervenne Andy Warhol, che si interessò ai progetti di preparazione. Fu così che invitò Scepi nel suo studio di Manhattan per schizzargli un disegno: “la bottiglia del Bitter Campari" pennarello nero, sulla pagina di un grande libro bianco, dalla copertina brossurata. 
Dall’amicizia con l’artista italiano e lo scambio di idee artistiche Warhol, forse, trasse ispirazione anche per il Last Supper Cycle, ispirato all'opera di Leonardo sita nella chiesa di Santa Maria delle Grazie. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI