Natività

Natività, Cascina OVI, Segrate (MI)

 

Dal 13 Dicembre 2019 al 13 Dicembre 2019

Segrate | Milano

Luogo: Cascina OVI

Indirizzo: via Olgia 11

Enti promotori:

  • Accademia di Brera
  • Città di Segrate

E-Mail info: comunicazione@accademiadibrera.milano.it



Brera conferma la sua vocazione metropolitana celebrando il Natale a Cascina Ovi, presso l’Oratorio del SS Crocifisso, con una mostra dedicata alla “Natività”, protagonisti 13 allievi della sua Scuola di Pittura.
L’Oratorio, con i suoi affreschi quattrocenteschi, è un luogo che con le sue iconografie illustra un’antica devozione popolare cui i giovani artisti si sono oggi ispirati. In origine parte di un complesso agricolo che il Comune di Segrate ha recentemente restaurato, dedicandone gli spazi a biblioteca e ad attività culturali, Cascina Ovi ospiterà, da marzo, la Scuola di Scultura con i corsi di fonderia e ceramica.
La mostra “Natività” (16 opere di 40 cm) viene inaugurata questo venerdì 13 dicembre alle ore 11.00 dal Presidente dell’Accademia di Brera, Livia Pomodoro, e dal Sindaco di Segrate, Paolo Micheli.
Cascina Ovi - la cui biblioteca ospita il fondo De Micheli, ricco di testi e documentazione sull’arte del ‘900 - è , accanto allo Scalo Farini, uno dei due poli che vedono il nascere di una Grande Brera: dalla sua sede storica verso il territorio metropolitano. 


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI