Future Vintage 2020. XI Edizione - #AllYouCanItaly

Future Vintage Festival

 

Dal 11 Settembre 2020 al 13 Settembre 2020

Padova

Luogo: Centro Culturale San Gaetano

Indirizzo: via Altinate 71

Sito ufficiale: http://www.futurevintage.it



Future Vintage, il festival culturale e della comunicazione che indaga le origini delle tendenze contemporanee, quest’anno non ha voluto mollare il colpo. In questo strano 2020, in questa strana estate italiana, a Padova, dall’11 al 13 settembre, l’undicesima edizione del festival proporrà un palinsesto ricco di ospiti, cultura, musica, lifestyle e intrattenimento, seguendo il tema dell’italianità. Una “spaghetti edition” tutta all’italiana che avrà come payoff #AllYouCanITaly e che anche quest’anno avrà Radio Dejay e Radio m2o come main media partner.

Il tema 2020: #AllYouCanItaly
Nulla è più Future Vintage della ripartenza. Come l’Italia che riparte dall’Italia, come nelle estati degli anni ’60 si riscoprono bellezze e contraddizioni del Belpaese. Future Vintage 2020 esplorerà contraddizioni, primati e stereotipi del genio italico e ripercorrerà le origini del mito del Made in Italy, tra moda, cultura, arte e comunicazione, assieme a grandi ospiti che si alterneranno in conferenze ad iscrizione gratuita presso l’auditorium del Centro Culturale San Gaetano, storica sede istutizionale della kermesse.
 
Di seguito possiamo anticiparvi qualche nome:
Le Coliche / Il Pagante / Orchestra Casadei / Tormento / Boro Boro / Cosimo Buccolieri / Claudio Coccoluto / Francesco Lettieri / Alessandro Squarzi / Pinuccio / Michela Gattermayer / Settimio Benedusi / Daniele Baldelli / Margherita Vicario / Andrea Brà / Angelo Caroli / Luca Leoni / Roberto Zampiero e molti altri in arrivo.
 
Comunicatori, professionisti della moda e dello spettacolo, fotografi internazionali, ospiti musicali e artisti interverranno negli appuntamenti in programma.
 
Non mancherà l’area expo marketplace, per dedicarsi allo shopping e alla ricerca di tendenze, tra brand intenazionali, resellers street wear, espositori vintage da tutta Italia, urbanwear, casual & luxury. Gli ingressi saranno limitati e sarà inoltre necessario prenotare la propria visita online, selezionando giorno e slot orario per far fronte alle norme di sicurezza anti Covid.
 
Future Vintage raddoppia gli spazi all’aperto nella nuova area “garden”
 
Future Vintage riparte anche da una nuova area ‘’garden’’:Chic Nic Future Vintage Organics Garden, all’interno della splendida cornice dei Giardini dell’Arena Romana ai piedi della Cappella degli Scrovegni, che ospita gli incantevoli affreschi di Giotto, in pieno centro storico a Padova.
Raffinate selezioni musicali al tramonto, drink & food gourmet, aree relax con salotti vintage en plein air: il polmone verde della città raddoppierà gli spazi per accogliere il pubblico di Future Vintage, dalle ore 18.00 in poi.
 
Un’area completamente rivisitata che proporrà una tre giorni per dilazionare e distanziare le presenze, godersi all’aria aperta il giardino estivo della città, pronti a far vivere la miglior esperienza, senza rinunciare all'atmosfera di Future Vintage. Una location in grado di accogliere il pubblico all’aria aperta, con una grande area living in stile vintage, arricchita di sedute, divani, poltrone, salotti, a coniugare comfort, distanza e sicurezza.
 
Un’ambientazione tropical e bohemien, con scenografie e allestimenti immersi nel verde, mentre le luci del tramonto scenderanno a lambire i giochi d’acqua delle fontane e ad accompagnare gli apritivi musicali, con prelibatezze da passeggio realizzate da osterie gourmet del territorio.
 
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI