Primo Vanadia. Lines

Primo Vanadia, Lines

 

Dal 16 Novembre 2017 al 16 Dicembre 2017

Palermo

Luogo: Magneti Cowork

Indirizzo: via E. Amari 148

Curatori: Giuseppe Carli

Enti promotori:

  • Magneti Cowork
  • Con il patrocinio di Città di Palermo

Telefono per informazioni: +39 091.7658360

E-Mail info: magneti.cowork@gmail.com

Sito ufficiale: http://www.magnetico.work



10 Scatti 12 Persone 1 Bess è “Lines” il titolo del nuovo ciclo di opere che impegna l'artista fotografo Primo Vanadia, patrocinata dal comune di Palermo. Ritratti di donne e uomini legati da un unico filo, che inaugurerà giovedì 16 novembre, ore 18, presso la Magneti Cowork (via E. Amari, 148, Palermo), sarà visibile fino al 16 dicembre.

“Con questa opera corale
- commenta il curatore e critico Giuseppe Carli - Primo Vanadia tesse una trama di collegamenti del tutto personali, sia con la sua città natale, Palermo, che con i suoi abitanti.
In un'epoca in cui il ritratto è ormai chiamato selfie, sceglie volutamente come soggetto la gente comune, di strada, e gente più famosa come degli influencer. Ci ritroviamo di fronte alla rinascita di alcuni profondi impulsi, verso un recupero della ritrattistica nel settore delle arti visive, ancor di più trattandosi della fotografia. Questo aspetto di recupero è senz'altro positivo, anzi può essere considerato un contraltare dell'eccessiva smania meccanicistica del digitale, o meglio ancora della smart generation.”

La mostra potrà essere visitata dal lunedì al sabato - dalle 9 alle 20.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI