InCamera - live drawing in streaming

Galleria Nazionale dell'Umbria, Perugia

 

Dal 17 Aprile 2020 al 17 Aprile 2020

Perugia

Luogo: Pagina Facebook Galleria Nazionale dell’Umbria

Indirizzo: online

Orari: ore 19

Enti promotori:

  • European Cultural Centre

Sito ufficiale: http://www.gallerianazionaledellumbria.it



Dopo il successo del primo appuntamento, venerdì 17 aprile alle ore 19.00, torna InCamera, il progetto di live drawing in streaming, ideato dalla Galleria Nazionale dell’Umbria e da BecomingX – Art+Sound Collective, trasmesso in diretta sulla pagina Facebook della Galleria Nazionale dell’Umbria.
 
La nuova performance collettiva coinvolgerà sei artisti – Silvia Alcidi, Laura Aschieri, Moreno Chiacchiera, Francesco Gaggia, Valentina Formisano, Alessia Properzi – che disegneranno via web cam, accompagnati dal dj set di Newcombe appositamente pensato, tutto rigorosamente in diretta e dal vivo.
 
Gli illustratori e il musicista si cimenteranno su un’unica tematica, ispirata da titoli di quadri e opere di grandi artisti: è il turno della  “La persistenza della memoria” (1931) di Salvador Dalì.
Sfidiamo i 6 artisti del Collettivo Becoming X sulla reinterpretazione dell’archetipo per eccellenza: la memoria, motore di storia, di narrazioni, di ipotesi.
Ma soprattutto di libertà.
 
InCamera proseguirà venerdì 24 aprile e venerdì 1° maggio sempre alle 19.00 sulla pagina Facebook della Galleria Nazionale dell’Umbria
 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI