Alex Israel. Fins

Alex Israel, Fins | © Alex Israel | Foto: Matteo D'Eletto, M3 Studio | Courtesy Gagosian, Roma

 

Dal 12 Maggio 2023 al 28 Luglio 2023

Roma

Luogo: Gagosian

Indirizzo: Via Francesco Crispi 16

Orari: Martedì - Sabato dalle 10:30 alle 19

Costo del biglietto: ingresso libero

Telefono per informazioni: +39 06 4208 6498

Sito ufficiale: http://https://gagosian.com/exhibitions/2023/alex-israel-fins/


Gagosian è lieta di annunciare “Fins”, una mostra di nuove opere dell’artista contemporaneo Alex Israel. La mostra presenterà una serie di grandi pinne di tavole da surf in plastica acrilica colorata. Le sculture saranno esposte a partire dal 12 maggio presso Gagosian Roma.

L’esposizione è gratuita e aperta al pubblico. Con “Fins”, Israel, noto per l’esplorazione della cultura visiva di Los Angeles, continua la sua indagine con un nuovo ed entusiasmante approccio. Le sculture dai colori vivaci sono state realizzate con meticolosa attenzione ai dettagli, dando vita a una serie di opere divertenti e straordinariamente belle. Esse dialogano con le opere tipiche dei movimenti Light and Space e Finish Fetish che si sono sviluppati a Los Angeles negli anni ’60. Trasformando la nota pinna della tavola da surf in un’opera d’arte, Israel invita lo spettatore a confrontarsi con la cultura del surf in modo nuovo ed inaspettato. La mostra presenterà una varietà di sculture uniche, ognuna con la propria forma, dimensione e colore. I visitatori della mostra saranno invitati ad esplorare queste opere e a scoprire l’ispirazione che le ha generate.

“Siamo entusiasti di presentare questo nuovo ed emozionante corpus di opere di Alex Israel”, ha detto un portavoce di Gagosian. “Le sue sculture Fins dialogano con diversi precedenti storici e offrono un’esplorazione giocosa e inventiva della cultura del surf della California del Sud. Siamo entusiasti di condividerla con i nostri visitatori”. Oltre alle “Fins”, la mostra presenterà altri lavori, tra cui opere su carta e “Autoritratti” di piccole dimensioni, tutti tematicamente correlati alle nuove sculture dell’artista. La mostra sarà visitabile dal 12 maggio al 28 luglio 2023 presso Gagosian Roma.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI