Corrispondenze. Mostra di Arte Figurativa Contemporanea

Claudia Giraudo, Medusa, 2019, olio su tela. 60×60 cm.

 

Dal 26 Ottobre 2019 al 09 Novembre 2019

Roma

Luogo: Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Indirizzo: piazzale di Villa Giulia 9

Curatori: Alessandra Redaelli

Enti promotori:

  • Patrocinio di Regione Lazio e Roma Capitale

Telefono per informazioni: +39 344 277 0730

E-Mail info: info@artsinrome.com

Sito ufficiale: http://corrispondenze.artsinrome.com


Comunicato Stampa:
L’idea progettuale della Mostra di Arte Figurativa Contemporanea “Corrispondenze” nasce dalla considerazione e dalla volontà che la scuola Arts in Rome porta avanti attraverso la formazione, la pratica e l’apprendimento delle tecniche artistiche tradizionali che sono le basi del Metodo Accademico e dell’Arte vista come comunicazione e narrazione del mondo contemporaneo.

Lo svolgimento dell’evento artistico-culturale raccoglierà le opere di alcuni tra i più interessanti artisti figurativi contemporanei che rappresentano le linee guida della Scuola, e il vincitore del Premio Arts in Rome creato appositamente per dare la possibilità ad artisti viventi di esporre presso un Museo. Verranno proposti inoltre workshops di arte gratuiti per ragazzi e famiglie.

Organizzazione di Arts in Rome, l’evento è inserito nell’ambito delle Manifestazioni d’interesse indette dal Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia e della Soprintendenza Speciale Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Roma e rientra nel progetto Nazionale di Promozione e Valorizzazione 2019. Realizzato con il contributo della Fondazione Cultura e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele e con il patrocinio della Regione Lazio

Inaugurazione 26 ottobre ore 19.30

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI