I Colli di Roma nel Rinascimento - Ciclo di conferenze di Filippo Coarelli

I Colli di Roma nel Rinascimento, Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia, Roma

 

Dal 10 Aprile 2018 al 12 Giugno 2018

Roma

Luogo: Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Indirizzo: piazzale di Villa Giulia 9

Orari: ore 17.30

Curatori: Maria Paola Guidobaldi

Enti promotori:

  • MiBACT - Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia

Costo del biglietto: La partecipazione alla conferenza è inclusa nel costo del biglietto d’ingresso al museo (intero € 8, ridotto € 4), con le riduzioni e le gratuità previste per legge

Telefono per informazioni: +39 06 3226571

E-Mail info: mn-etru.comunicazione@beniculturali.it

Sito ufficiale: http://www.villagiulia.beniculturali.it



I paesaggi dei Sette Colli di Roma dipinti nell’omonima Sala al piano nobile della cinquecentesca villa di Papa Giulio sono al centro di un ciclo di otto conferenze ideato e curato da Maria Paola Guidobaldi e affidato a Filippo Coarelli, i cui studi sulla topografia della Roma antica costituiscono uno dei filoni più corposi e costanti di una produzione scientifica sterminata, alimentata dalla sua multiforme sapienza.
Le conferenze, della durata di circa un’ora e mezza, avranno luogo a partire dal 10 aprile e fino al 12 giugno 2018, secondo il calendario di seguito riportato.
È obbligatoria la prenotazione via mail entro le ore 12 del giorno della conferenza.

Indirizzo: Piazzale di Villa Giulia, 9 - 00196 – Roma tel. +39 06 3226571; fax +39 06 3202010 Mail e sito web: mn-etru.comunicazione@beniculturali.it; www.villagiulia.beniculturali.it La partecipazione alla conferenza è inclusa nel costo del biglietto d’ingresso al museo, con le riduzioni e le gratuità previste per legge.
L'ingresso è gratuito per i titolari dell'abbonamento, che può essere sottoscritto anche al momento del primo ingresso e che offre molte altre opportunità. 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI