Klimt VR Experience

Gustav Klimt, Le tre età della donna, 1905, olio su tela, cm. 180x180. Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea, Roma

 

Dal 18 Maggio 2018 al 20 Maggio 2018

Roma

Luogo: Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

Costo del biglietto: Fino al 10 giugno, presentando il biglietto della Galleria Nazionale all’ingresso diKlimt Experience,si avrà diritto ad uno sconto di 3,00 euro sul biglietto intero e sul ridotto (studenti e over 65)


Comunicato Stampa:
Da venerdì 18 a domenica 20 maggio la GALLERIA NAZINALE DI ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA di Roma ospita Klimt VR Experience

In questi giorni, per tutto l’orario di apertura della Galleria, sarà gratuitamente possibile ai visitatori la visione 3D di quattro opere di Gustav Klimt: Il bacio, il Ritratto di Adele Bloch Bauer I, il Castello sul lago Atter e Medicina. L’iniziativa nasce dalla comune volontà dell’istituzione museale e di Crossmedia Group, società di produzione del percorso espositivo Klimt Experience - in programma fino al 10 giugno alla Sala delle Donne, in piazza di San Giovanni in Laterano - di proporre al pubblico nuove modalità di approccio  alla fruizione delle opere d’arte.  

Le due postazioni dedicate all’esperienza di realtà virtuale, della durata complessiva di circa 8 minuti, saranno allestite all’ingresso, nello spazio prospiciente la biglietteria. È qui che, semplicemente indossando la maschera degli Oculus VR, si aprirà una porta ideale che consentirà di entrare sensorialmente dentro la tecnica pittorica del grande maestro austriaco, di cui, tra l’altro, la Galleria espone una delle opere più celebri: Le tre età della donna. Com’è stato scritto: “ La pittura di Klimt, come tutta la grande arte, può essere considerata, al di là delle circostanze del tempo, sub specie aeternitatis”. Quindi non a caso ospitata dalla Galleria Nazionale, sede museale come poche altre inclusiva e rappresentativa le varie forme espressive la contemporaneità. 

Sabato 19 maggio nell’ambito delle manifestazioni “La Notte dei Musei” promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, la Galleria Nazionale di Arte Moderna e Contemporanea resterà aperta fino alle 22.30. 

KLIMT EXPERIENCE | ROMA
Sala delle Donne | Complesso Monumentale San Giovanni Addolorata
Piazza San Giovanni, 74
Tutti i giorni 10.00 – 19.30
Chiusura biglietteria 18.30


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
 
LA MAPPA
  MOSTRE
Indicazioni stradali da: