Mapping the town - Myriam Laplante. La fenomenologia dell'assenza
Mapping the town, Roma
Dal 8 November 2017 al 8 November 2017
Roma
Luogo: MACRO - Museo di Arte Contemporanea
Indirizzo: via Nizza 138
Orari: ore 19.30
Curatori: Claudio Libero Pisano
Enti promotori:
- Roma Capitale
- Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali
Costo del biglietto: € 1
Telefono per informazioni: +39 060608
Sito ufficiale: http://www.museomacro.org
Nell'ambito culturale in generale, e dell'arte contemporanea in particolare, c'è un bisogno insaziabile di spiegazioni, chiarimenti, definizioni, catalogazioni, delucidazioni, interpretazioni ermeneutiche. Questo lavoro, a metà strada tra performance e conferenza, istillerà ulteriori dubbi.
L’iniziativa è la prima di una serie di appuntamenti appartenenti al percorso realizzato in collaborazione con Orlando Edizioni e curato da Claudio Libero Pisano.
Tra novembre e dicembre andranno in scena altre cinque performance artistiche realizzate da Ivana Spinelli, Caterina Silva, Grossi Maglioni, Elena Bellantoni e Carola Spadoni che forniranno ai visitatori una prospettiva non consueta dalla quale osservare il museo ospitante.
Gli spazi del MACRO, del Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, della Centrale Montemartini, del Casino Nobile di Villa Torlonia, del Museo Pietro Canonica e della Galleria d’Arte Moderna verranno valorizzati tramite azioni performative ideate su misura. Il pubblico avrà l’occasione di attraversare questi spazi e apprezzare le nuove mappe museali restituite dalle esibizioni degli artisti.
Mercoledì 8 novembre 2017 alle ore 19.30
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI
-
Dal 28 October 2025 al 15 February 2026
Brescia | Pinacoteca Tosio Martinengo
Peter Paul Rubens. Giovan Carlo Doria a cavallo
-
Dal 31 October 2025 al 21 March 2026
Rovereto | Mart Rovereto
Le sfide del corpo
-
Dal 31 October 2025 al 15 February 2026
Roma | Museo del Genio
Vivian Maier. The exhibition / Pop Air. Ugo Nespolo
-
Dal 30 October 2025 al 1 March 2026
Venezia | Centro Culturale Candiani
Munch e la rivoluzione espressionista
-
Dal 24 October 2025 al 1 March 2026
Saluzzo | La Castiglia
Ferdinando Scianna. La moda, la vita
-
Dal 22 October 2025 al 28 June 2026
Torino | MAO – Museo d'Arte Orientale
Chiharu Shiota. The Soul Trembles