Punto sulla Fotografia. 7 anni di Leggermente Fuori Fuoco

Punto sulla Fotografia. 7 anni di Leggermente Fuori Fuoco, Salerno

 

Dal 15 Luglio 2014 al 06 Settembre 2014

Salerno

Luogo: Leggermente Fuori Fuoco

Indirizzo: via Giovanni Da Procida 34

Orari: da martedì a sabato 18-21

Costo del biglietto: ingresso gratuito

Telefono per informazioni: +39 089 2584755

E-Mail info: info@leggermentefuorifuoco.com

Sito ufficiale: http://www.leggermentefuorifuoco.com


Comunicato Stampa: Leggermente Fuori Fuoco presenta “Punto sulla Fotografia. 7 anni di Leggermente Fuori Fuoco”, una retrospettiva degli autori e dei lavori presentati in questi anni, un momento di analisi del lavoro prodotto che affronteremo con gli artisti ed i curatori che hanno collaborato ed hanno sostenuto il nostro progetto artistico. 
In esposizione fotografie di Franco Fontana, Beatrice Pediconi, Pierpaolo Lista, Raffaela Mariniello, Maura Banfo, Lorenzo Cicconi Massi, Pino Musi. 
Tra le opere in mostra i lavori realizzati con le missioni fotografiche di City Specific, progetto di produzione artistica rivolto alla fotografia d’autore di paesaggio che guarda e indaga il contesto urbano inteso come territorio, luogo e paesaggio, ambiti che esprimono la complessità delle dinamiche dei processi sociali, economici e organizzativi della città. Raffaela Mariniello, Maura Banfo, Franco Fontana e Pino Musi sono gli autori coinvolti nelle missioni e le loro opere costituiscono la struttura di un racconto per immagini della città, rivelano i segni dell’architettura, gli elementi della natura e gli aspetti antropologici; il paesaggio fotografico ci restituisce un doppio analitico, arbitrario e creativo di Salerno. 
Leggermente Fuori Fuoco, da sempre impegnata ed attenta alla formazione culturale e professionale dei fotografi, in occasione della mostra “Punto sulla Fotografia” offre 2 appuntamenti di Letture Portfolio per le sere di mercoledì 16 e di giovedì 17. La Lettura Portfolio è un momento importante di confronto e crescita per fotografi di qualsiasi livello, l’obiettivo è di ricevere commenti per migliorare il proprio lavoro e la qualità degli scatti. 
Infine, mercoledì 23 luglio avrà inizio “Quattro incontri sulla fotografia narrativa. La costruzione di una storia fotografica”; un ciclo di 4 lezioni con Raffaele Gallo, fotografo ed esperto in Antropologia Visuale, che proporrà un approfondimento sulla fotografia narrativa contemporanea, sulle sue capacità di spostare i confini fra i generi fotografici e di riflettere l’evoluzione della complessità del linguaggio visivo. Il programma affronterà il tema della costruzione di una narrazione fotografica a partire dalla progettazione fino alla sua realizzazione.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI