Simone Di Gioacchino. Per le vie d'Italia

© Simone Di Gioacchino | Simone Di Gioacchino, Children

 

Dal 18 Agosto 2023 al 23 Agosto 2023

Campli | Teramo

Luogo: L'Albero della Vita

Indirizzo: Largo Tempera 1

Orari: ore 18-22.30


Tempus fugit, diceva qualcuno, e con esso avanzano evoluzione tecnologica e modernizzazione,
portando individui e comunità a un progressivo mutamento di necessità, idee, abitudini: ci sono però scorci, attimi e piccole realtà che decidono di fermare il tempo e mantenersi nella loro essenza. È esattamente questo che gli scatti dell’artista Simone Di Gioacchino hanno cristallizzato su pellicola e mostrano come, ancora oggi, ci si possa emozionare osservando un artigiano che lavora nella sua bottega, uno studente che legge un libro in piazza, un uomo che suona la fisarmonica in un vicolo, un gruppo di bambini che si tuffa dalle scogliere in mare.
 
È così che dal 18 al 23 agosto in provincia di Teramo, per la precisione a Campli, negli spazi dell’Albero della Vita presso Largo Tempera 1, potrete immergervi nella mostra fotografica “Per le vie d’Italia”: foto, istanti, realtà quasi ferme nel tempo e attimi di semplice quotidianità catturati in giro per il nostro Paese nel corso degli anni più recenti. Frammenti di bellezza e poesia di vita, che siano botteghe d’artigiani, piazze con artisti per strada o semplici attimi di gioco.
 
Il fotografo Simone Di Gioacchino
Teramano di nascita anche se residente da anni a Bologna, Simone Di Gioacchino è un street photographer, ma non solo. Con l'obiettivo cattura attimi quotidiani, geometrie urbane e umane. Scatta con la passione di chi, ogni volta che impugna la macchina fotografica, continua ad emozionarsi come la prima volta.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI