Design of Today

© Luisa Porta, Courtesy Palazzo Martini di Cigala | Nucleo e The Back Studio

 

Dal 03 Novembre 2021 al 16 Dicembre 2021

Torino

Luogo: Palazzo Martini di Cigala

Indirizzo: Via della Consolata 3

Orari: dalle 15 alle 20; 6 novembre (notte delle arti): dalle 15 alle 23; altre date o orari su appuntamento

Prolungata: fino al 16 dicembre 2021

Telefono per informazioni: +39 3341376553

E-Mail info: info@projec-to.com

Sito ufficiale: http://projec-to.com


Nasce a Torino una nuova realtà. 

Projec_TO 
è un’associazione culturale che si propone di rappresentare l’avanguardia artistica a 360° mettendo in dialogo design, arte, musica e intrattenimento con una prima mostra ospitata nei meravigliosi spazi di Palazzo Martini di Cigala, una delle maggiori espressioni artistiche del barocco italiano rappresentato dall’estro dello Juvarra, in via della Consolata 3 a Torino.
In occasione dell’art week, i fondatori di Projec_TO, Simone Becchio, Elisabetta Chiono e Paolo Bonacina aprono al pubblico questi meravigliosi spazi con “Design of Today”, il progetto espositivo che dal 3 al 27 novembre mette in dialogo i lavori di Studio Nucleo, The Back Studio e Ilia Potemine, designer noti nel panorama internazionale, con le incredibili sale di Palazzo Martini di Cigala.

Una viewing room ospiterà parallelamente i lavori di Gao Yang, 
interessante e controverso artista cinese, che nel corso della sua travagliata vicenda di vita, ha soggiornato a Torino negli anni 2000 e nel 1999 ha partecipato alla Biennale di Venezia. La sua pittura, fortemente attuale, accompagna il visitatore in un viaggio introspettivo e connotato dalla sensibilità dell’artista.
“Siamo entusiasti di questa nuova avventura e vogliamo pensare a Projec_TO come la possibilità di mostrare al pubblico torinese, e non solo, un universo dinamico e creativo generando una nuova poetica degli spazi in cui interagiremo, attraverso una proposta di grande qualità e ricerca”, dichiarano i fondatori di Projec_TO.

Ad accompagnare la serata inaugurale, interverrà anche il noto gruppo Recall con una performance che unisce immagini e suoni. 

Si ringrazia Savoia 7- Torino per la concessione degli spazi e per aver reso possibile questo primo evento di Projec-TO.
 
Opening 3 novembre dalle 15.00 alle 21.00

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI