Leonardo e i suoi saperi. Viaggio tra i fondi bibliografici della Biblioteca nazionale universitaria di Torino, della Fondazione Firpo e dell’Università degli studi di Torino

© Wikimedia Commons | Biblioteca Nazionale Universitaria, Torino

 

Dal 07 Maggio 2019 al 22 Giugno 2019

Torino

Luogo: Biblioteca Nazionale Universitaria

Indirizzo: piazza Carlo Alberto 5

Orari: dal lunedì al venerdì 10-18


Comunicato Stampa:
In occasione delle celebrazioni per il quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci (1452-1519), la mostra intende presentare una selezione dei fondi librari - da incunaboli a edizioni del 1952 relate al quinto centenario della nascita - della Biblioteca Nazionale Universitaria, della Fondazione Luigi Firpo, dell'Università degli Studi di Torino, legati al maestro di Vinci quale lettore, autore e soggetto tematico nelle più diverse declinazioni scientifiche e umanistiche. 

La mostra sarà visitabile dalle 10 alle 18, dal lunedì al venerdì, presso il ridotto dell'Auditorium Vivaldi della Biblioteca Nazionale Universitaria in piazza Carlo Alberto 5.

L'inaugurazione avrà luogo presso l'Auditorium Vivaldi il 7 maggio 2019 con una conferenza del prof. Massimo Firpo.
Seguiranno altre conferenze su Leonardo il 28 maggio (prof. Francesco Cassata), l'11 giugno (prof.ssa Maria Teresa Giaveri), il 20 giugno (prof.ssa Piera Giovanna Tordella).


SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI