Moving Your Art!
Alice del Giudice, L'incontro tra Rugiada e l'orsetto fiocco, digitale
Dal 30 November 2017 al 13 January 2018
Torino
Luogo: Mirafiori Galerie
Indirizzo: piazza Riccardo Cattaneo
Orari: Lunedì-venerdì 9-20 | sabato 9 – 19.30 | domenica 9.30-13 / 15-19.30
Curatori: Silvia Dicembre
Enti promotori:
- Wellness Creative®
Sito ufficiale: http://www.wellnesscreative.it
Generare benessere attraverso un’esperienza sensoriale, creativa e di apprendimento attraverso l'arte: è questa la filosofia assolutamente fuori dagli schemi alla base dell’innovativo progetto Wellness Creative®, la prima palestra creativa in Italia. E proprio per mostrare i risultati ai quali si può arrivare con un allenamento personalizzato, anche senza avere una formazione artistica di base, debutta alla Mirafiori Galerie “MOVING YOUR ART!”, la prima mostra collettiva delle opere dei migliori allievi della struttura, selezionati dal Direttore Artistico, e founder, Silvia Dicembre, e dei trainer Fabrizio Visone, Nice & The Fox, Ernesto Casciato, Sofia Rondelli, Beatrice Botto, Alice Del Giudice, Carmine Cassese, Jacopo Tagliasacchi, Francesco Marinaro, Annalisa Gallo, Giada Simonetti, Fabrizio Fulio Bragoni.
Presso lo spazio permanente dedicato all’arte contemporanea di piazza Cattaneo a Torino, da giovedì 30 novembre a domenica 13 gennaio 2018, saranno esposte le creazioni nate dai percorsi d’arte della Wellness Creative®. Fumetto, illustrazione, calligrafia, scultura, pittura, elaborazioni digitali: dalla rassegna emerge un panorama fluido di arte libera e in movimento, un progetto ampio in grado di accogliere, far crescere e valorizzare i talenti di ognuno, adulti e bambini, in un cammino assolutamente personale dove l'arte e lo spirito si fondono in un'unica esperienza di benessere.
“La nostra è una proposta di avvicinamento all’arte che non ha paragoni in Italia – spiega Silvia Dicembre – Alla Wellness Creative® l’arte è sempre in movimento, ma con un ritmo scandito e modulato sull’esperienza dei singoli, perché la nostra non è un’accademia classica, ma è, a tutti gli effetti, una palestra di allenamento artistico e una scuola per l’anima che fonde emozioni, benessere, socialità e apprendimento”.
Opening 30 novembre 2017 dalle 19 alle 21
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
mirafiori galerie
·
sofia rondelli
·
fabrizio visone
·
ernesto casciato
·
beatrice botto
·
alice del giudice
·
carmine cassese
·
jacopo tagliasacchi
·
francesco marinaro
·
annalisa gallo
·
giada simonetti
·
fabrizio fulio bragoni
·
COMMENTI
-
Dal 20 December 2025 al 20 April 2026
Caserta | Reggia di Caserta
Regine: trame di cultura e diplomazia tra Napoli e l’Europa
-
Dal 19 December 2025 al 23 March 2026
Torino | Palazzo Madama - Museo Civico d’Arte Antica
Il castello ritrovato. Palazzo Madama dall’età romana al medioevo
-
Dal 17 December 2025 al 19 January 2026
Roma | Palazzo della Cancelleria
De Humana Mensura di Linda Karshan
-
Dal 18 December 2025 al 12 April 2026
Firenze | Gallerie degli Uffizi
Cera una volta. Sculture dalle collezioni medicee
-
Dal 11 December 2025 al 9 April 2026
Firenze | Museo Archeologico Nazionale di Firenze
Icone di Potere e Bellezza
-
Dal 11 December 2025 al 11 January 2026
Roma | Palazzo Esposizioni Roma
Giorgio Morandi nella Collezione Eni. Un viaggio attraverso la storia culturale del cane a sei zampe e l’eredità di Enrico Mattei