Attenzione: alcuni musei, gallerie e luoghi espositivi potrebbero essere temporaneamente chiusi al pubblico.
Where Are We Now? Group Exhibition

Romina Bassu, Beauty Queen, 2016, acquerello su carta (Fabriano), cm 50×50
Dal 08 Giugno 2017 al 21 Luglio 2017
Torino
Luogo: Burning Giraffe Art Gallery
Indirizzo: via Eusebio Bava 8/a
Orari: da martedì a sabato 14:30 - 19:30 (o su appuntamento)
Costo del biglietto: ingresso gratuito
Telefono per informazioni: +39 011 5832745
E-Mail info: info@bugartgallery.com
Sito ufficiale: http://www.bugartgallery.com
Da giovedì 8 giugno a venerdì 21 luglio 2017, Burning Giraffe Art Gallery presenta un’esposizione collettiva dal titolo Where Are We Now?, composta da circa venti opere, la maggior parte delle quali realizzate appositamente per l’occasione o mai esposte prima in galleria, di quattro tra i nomi più interessanti della nuova scena pittorica italiana: Silvia Argiolas, Romina Bassu, Anna Capolupo e Simone Geraci.
La mostra è, inoltre, un’anteprima di quella che sarà la prima fiera estera a cui prenderà parte Burning Giraffe Art Gallery, con gli stessi artisti: YIA Art Fair, a Parigi, nel prossimo mese di ottobre.
Argiolas, Bassu e Geraci sono accomunati dallo studio sul ritratto e sui corpi, seppur trattato e inteso in modo sostanzialmente diverso in ciascuno dei tre casi: intimo, simbolico e introspettivo, nel caso di Silvia Argiolas; apparentemente nostalgico, ma marcato da un chiaro intento di denuncia sessista, nei dipinti e negli acquerelli di Romina Bassu; romantico ed esistenziale negli oli su ardesia e su tela di Simone Geraci.
La presenza umana è invece completamente assente nei ruvidi paesaggi urbani di Anna Capolupo, in cui, un estremo realismo architettonico incontra delle fughe astratte di matrice espressionista, in un incessante sovrapporsi e mescolarsi di sperimentazioni di tecniche e materiali.
La mostra Where Are We Now? fornisce un doppio sguardo sul passato e sul futuro della galleria: tre artisti che hanno già esposto le loro opere nello spazio torinese (Argiolas, Capolupo e Geraci) e una che presenterà la sua prima personale da Burning Giraffe Art Gallery nel mese di novembre (Romina Bassu); nonché uno sguardo sulla crescita e l’evoluzione degli artisti stessi, abbinando opere già esposte in occasioni precedenti, ad altre realizzate ex novo per la mostra.
La mostra fa parte del progetto COLLA, la piattaforma delle gallerie torinesi.
Vernissage: giovedì 8 giugno dalle 18:30 alle 21:30
SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI

-
Dal 24 giugno 2022 al 25 settembre 2022 Milano | Palazzo Reale
Oliviero Toscani. Professione fotografo
-
Dal 25 giugno 2022 al 25 novembre 2022 Alba | Alba, Bra, Cuneo, Mondovì
A CIELO APERTO 2022 - 4 opere d’Arte Contemporanea per i 30 anni della Fondazione CRC
-
Dal 23 giugno 2022 al 08 gennaio 2023 Brescia | Parco archeologico di Brescia romana / Museo di Santa Giulia
Isgrò cancella Brixia
-
Dal 23 giugno 2022 al 10 settembre 2022 Urbino | Palazzo Ducale di Urbino
Federico da Montefeltro e Francesco di Giorgio: Urbino crocevia delle arti
-
Dal 21 giugno 2022 al 31 luglio 2022 Roma | Museo Nazionale Romano - Terme di Diocleziano
Le forme del tempo. Fotografie di Fabio Barile e Domingo Milella
-
Dal 21 giugno 2022 al 17 luglio 2022 Palermo | Palazzo Belmonte Riso
Momò Calascibetta. La Venere dei guardoni