Focus | Ernesto Lamagna. Herat Ora Nona

Ernesto Lamagna, Herat Ora Nona, Mart Rovereto

 

Dal 28 Settembre 2021 al 10 Ottobre 2021

Rovereto | Trento

Luogo: Mart Rovereto

Indirizzo: Corso Bettini 43

Orari: Martedì–Domenica 10.00-18.00 Venerdì 10.00-21.00 Lunedì chiuso

Curatori: Da un'idea di Vittorio Sgarbi

Costo del biglietto: Intero: 11 € Ridotto: 7 €. Ingresso gratuito: ragazzi fino a 14 anni, Mart Membership e scolaresche Amici dei Musei convenzionati, ICOM, AMACI, ANISA, CIMAM, Museum Pass Trento Rovereto Città di Culture, disabili (con accompagnatore per chi lo necessita), guide turistiche e interpreti turistici (in attività professionale), insegnanti accompagnatori di scolaresche, giornalisti (con tessera professionale), forze dell’ordine, professionisti settore Beni e Attività Culturali

Telefono per informazioni: 800 397760

Sito ufficiale: http://www.mart.tn.it/


Con Herat Ora Nona lo scultore Ernesto Lamagna parla a cuore aperto della condizione di un paese da cui poco di autentico ci giunge: l'Afghanistan. L'artista ce lo mostra senza lusinghe, sfidando l'ignoto e cercando la verità sepolta sotto i rischi e le precarietà del luogo e della situazione.
L'installazione congiunge Cristo all'ora nona - l’ora della sua morte - e un coro di burqa blu che fagocita le donne e le avvicina al cielo dello stesso colore. Mosse dalla sofferenza, le figure si connettono e dialogano con loro, rendendo tutto al contempo vivo e divino.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI