Picasso and Miró. The Flesh and the Spirit

Tra le opere esposte nella mostra "Picasso and Miró. The Flesh and the Spirit" al Palazzo del Gran Maestro di Malta la celebre tela di Joan Miró, Tête, oiseau (Febbraio 18, 1976. Olio su tela. 65 x 54 cm. Private Collection on temporary loan © Successió Miró 2017)

 

Dal 07 Aprile 2018 al 30 Giugno 2018

Valletta |

Luogo: Palazzo del Gran Maestro

Indirizzo: Piazza Saint George

Enti promotori:

  • Valletta 2018 Capitale Europea della Cultura
  • Fundación MAPFRE
  • Ufficio del Presidente della Repubblica di Malta
  • Fondazzjoni Patrimonju Malti



All’interno del calendario di eventi organizzati per Valletta 2018 Capitale Europea della Cultura, il Palazzo del Gran Maestro apre la porta ad una prestigiosa mostra di richiamo internazionale che espone le opere di due dei principali artisti spagnoli del XX secolo: Pablo Picasso e Joan Miró.
 
La mostra dal titolo Picasso and Miró. The Flesh and the Spririt in questa sede sarà aperta al pubblio e visitabile tra il 7 aprile ed il 30 giugno 2018.
 
La mostra, portata a Malta da Fundación MAPFRE con la collaborazione dell’Ufficio del Presidente della Repubblica di Malta e della Fondazzjoni Patrimonju Malti, ha anche un importante valore aggiunto, poiché parte degli incassi andranno a sostegno della Malta Community Chest Fund Foundation.
 
Il progetto, interemente voluto dal Presidente della Repubblica di Malta, Marie Louise Coleiro Preca, sempre vicina alla iniziative organizzate da Malta Community Chest Fund Foundation, avrà luogo al Palazzo del Gran Maestro, anche sede dell’Ufficio della Presidenza della Repubblica.


L'interno del Palazzo del Gran Maestro.
 
La mostra consiste in una collezione di 100 incisioni di Pablo Picasso e 44 dipinti di Joan Miró e fa parte di un più ampio progetto internazionale dal titolo ‘Picasso-Mediterranée’.
 
La visita alla mostra può essere affiancata a molte altre attività di scoperta della città. Lo stesso  Palazzo del Gran Maestro, è un luogo cardine per la storia della capitale maltese: costruito nel 1571, espone  capolavori risalenti al periodo dei Cavalieri di Malta, tra cui i pregiatissimi arazzi della Sala del Concilio.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI