ARTSA presenta gli artisti delle mostre a Palazzo Nani Bernardo

KV Duong, Untitled (Corrente Verde) no 1. Images courtesy of the Artist and Pippy Houldsworth Gallery

 

Dal 6 May 2026 al 30 May 2026

Luogo: Palazzo Nani Bernardo

Indirizzo: Sestiere Dorsoduro 3197

Curatori: Selcan Atılgan


In occasione della 61ª edizione della Biennale di Venezia, la piattaforma culturale ARTSA trasforma Palazzo Nani Bernardo in uno spazio di incontro tra passato e presente.
 
Situata direttamente sul Canal Grande, questa serie di mostre anima il palazzo come un ambiente articolato su più livelli, che si estende dal piano terra al giardino, fino al piano nobile. Attraverso una successione di sale interconnesse, le opere contemporanee dialogano con soffitti affrescati, saloni con specchi e interni cerimoniali.
 
In esposizione fino al 30 maggio, il progetto, realizzato da ARTSA in collaborazione con DG Art & Project, è curato da Selcan Atılgan, fondatrice e direttrice di ARTSA. La sua visione curatoriale concepisce l’insieme come una riflessione sull’impermanenza e sulla coscienza collettiva in un’epoca segnata da un’incertezza globale. Il percorso espositivo si articola in quattro mostre distinte all’interno del palazzo, ciascuna definita da collaborazioni curatoriali che ne guidano la narrazione e il percorso nello spazio.
 
A cura di Laurence Dreyfus, Object of Desire è dedicata al lavoro di Marie Dominique Saramito.
 
The Open Wound, curata da Daria Borisova, riunisce gli artisti KV Duong, Isabella Amram, Savannah Harris, Giuseppe Fracalanza, Geoffroy Pithon, Boris Acket, Ludovic Nkoth e Naleye Junior, insieme a Dennis Miranda Zamorano.
 
Memories of the Future è una mostra personale di Arik Levy, presentata nel giardino del palazzo in collaborazione con DG Art Project.
 
Infine, sempre in collaborazione con DG Art Project, una quarta mostra riunisce gli artisti Zoé Ouvrier, Ali Elmaci, Erkut Terliksiz e Albert Willem.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI