Chiara Casarin. L'Autenticità nell'Arte Contemporanea

Chiara Casarin. L'Autenticità nell'Arte Contemporanea

 

Dal 16 Dicembre 2015 al 16 Dicembre 2015

Venezia

Luogo: Palazzo Flangini

Indirizzo: Cannaregio 252

Orari: ore 17.30

Sito ufficiale: http://www.zeledizioni.it



Dedicato a collezionisti, gallerie, artisti e teorici o amanti dell'arte, "L'Autenticita' nell'Arte Contemporanea" di Chiara Casarin (ZeL Edizioni, Treviso, 2015) rappresenta una svolta nell'interpretazione del concetto di autenticita' e fornisce una chiave di lettura per tutti quei casi in cui questa venga messa in discussione.
Citando esempi che spaziano dall'antichita' ai nostri giorni, l'autrice stabilisce un terreno ricco di casi esemplari sui quali poi costruisce una teoria estetica di fondamentale importanza per la contemporaneita'.
Per l'occasione verra' allestita la serie completa di Sisters dell'artista Ryts Monet per gentile concessione della Galleria A plus A.
L'opera rappresenta la riflessione artistica sui temi trattati nel libro e si configura come simbolo della riflessione sul valore dell'autenticita' e della copia.
Sisters e' una collezione di 88 elementi, 88 immagini di repliche della statua della liberta' ognuna fotografata in un diverso luogo del mondo. Le stampe, in bianco e nero, sono state realizzate tramite trasferimento chimico su carta. L'evento e' organizzato da Art-Events.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI