New Echoes | Christian Marclay

New Echoes, Teatrino di Palazzo Grassi, Venezia

 

Dal 17 Aprile 2018 al 17 Aprile 2018

Venezia

Luogo: Teatrino di Palazzo Grassi

Indirizzo: Campo San Samuele 3231

Orari: h 21

Curatori: Enrico Bettinello

Enti promotori:

  • Consolato Generale di Svizzera a Milano
  • In collaborazione con Palazzo Trevisan degli Ulivi

Costo del biglietto: ingresso libero sino a esaurimento posti

Sito ufficiale: http://www.palazzograssi.it/



Torna a Palazzo Grassi per il secondo anno consecutivo New Echoes, per una della serate che compongono la rassegna veneziana dedicata alle nuove sonorità elvetiche, organizzata dal Consolato Generale di Svizzera a Milano con il sostegno di ProHelvetia curata da Enrico Bettinello.

Martedì 17 aprile dalle ore 21.00 l’atrio di Palazzo Grassiospiterà il quarto appuntamento della Seconda edizione del festival: la performance musicale dell’artista multimediale svizzero - statunitense Christian Marclay (San Rafael, 1955) che si esibirà nell’improvvisazione Found in Venice, accompagnato dal violoncello della musicista sudcoreana Okkyung Lee e dalle percussioni dello svizzero Luc Müller.

Christian Marclay, vincitore del Leone d’Oro in occasione della 54. Mostra Internazionale della Biennale di Venezia 2011 con l’opera video The Clock, è artista e compositore. Sin dal principio degli anni Settanta nella sua ricerca artistica si fondono arti visive, suono e performance in particolare attraverso la tecnica del collage. Ancora prima della nascita della musica elettronica e del dj set, Marclay utilizzava vinili e oggetti vari per creare sonorità inedite. Found in Venice mescola manipolazioni, sfregamenti e percussioni di oggetti vari dando voce al potenziale acustico di ognuno di essi: ogni rumore diventa musica.

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI