Urban mazeS. Labirinti urbani

Urban mazeS. Labirinti urbani, Campo San Vio - Dorsoduro Venezia

 

Dal 21 Novembre 2014 al 24 Novembre 2014

Venezia

Luogo: Campo San Vio - Dorsoduro Venezia

Indirizzo: campo San Vio - Dorsoduro Venezia

Enti promotori:

  • Consolato Generale del Giappone a Milano
  • Fondazione Italia Giappone
  • Regione Veneto


Dal 21 al 24  Novembre 2014  in campo San Vio - Dorsoduro Venezia , a bordo di una vaporetto messo a disposizione dall'Actv e Vela spa  si terrà  una mostra di ceramica internazionale organizzata dall’associazione culturale “Pangea”  con il patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano, Fondazione Italia Giappone e Regione Veneto.  
Gli artisti che esporranno saranno: "Collettivo C13"  Matteo Bagolin, Carola Castagna, Andrea Da Tos, Stefano Giglio, Elena Lombardi. Artisti ospiti stranieri: Yoshiharu  Miyahara,  Hitomi  Iwasaki,  Kazue  Yamamoto, Hiroko  Hatabu,  Hiroko  Nakano,  Rie  Miyatake, Sanae  Nakata, Yumiko Murata.
La mostra avrà titolo Urban mazeS - labirinti urbani.
“Labirinto: cifra stilistica all’uomo cara e carica di fascino; perdita e indagine, complesso simbolico enigmatico evocante l’incessante ricerca di un percorso. Lavoro interiore e archetipo delle potenzialità del creatore nonché paradigma dell’eresia. Il contesto urbano – grande artefatto nello spazio e nel tempo -  rimanda alla dimensione consueta entro la quale l’individuo esiste, prende le mosse, brancola, riparte. URBAN MAZES è una raccolta di suggestioni suggerite da vissuti presenti e lontani – forse solo geograficamente “.    
Vernissage 21 novembre 2014 ore 15  dove è previsto un incontro con i maestri: Shogoro Nomura della scuola Gorogama di Osaka e Andrea Sola della scuola Pandora di Venezia.“

 

SCARICA IL COMUNICATO IN PDF
COMMENTI