Due film firmati da Eleonora Zamparutti e Piero Muscarà

Balla e Boccioni tornano su RAI 5

BALLA Genio Futurista / FORMIDABILE BOCCIONI | © ARTE.it
 

Ufficio stampa

06/10/2023

Nel mese di ottobre la programmazione dedicata all'arte del canale televisivo RAI 5 (canale 23 del digitale terrestre, canale 5023 di SKY) riproporrà una selezione delle migliori produzioni a cui hanno partecipato l'emittente e il programma Art Night.

Entrambi i documentari prodotti da ARTE.it Originals sono stati selezionati per la messa in onda. Formidabile Boccioni sarà trasmesso mercoledì 11 ottobre 2023 in prima serata alle ore 21.15, mentre Balla. Il signore della luce verrà programmato il successivo mercoledì 18 ottobre 2023 sempre in prima serata alle 21.15.

I due documentari sono parte di un più ampio progetto che ARTE.it Originals sta portando avanti sul tema del Futurismo e a cui a breve seguirà un nuovo film dedicato questa volta a Filippo Tommaso Marinetti. Entrambi i documentari sono firmati da Eleonora Zamparutti e Piero Muscarà come autori e vedono la regia di Franco Rado, la fotografia di Angelo Cricchi, l'art direction di Laura Bellucci e le musiche di Fabrizio Campanelli. Formidabile Boccioni è stato prodotto nel 2022 da ARTE.it Originals in collaborazione con RAI Cultura e ITsART ed è stato trasmesso per la prima volta in televisione in Italia su RAI 5 nel programma Art Night di Silvia De Felice il 29 marzo 2023. Balla. Il signore della luce è stato prodotto da ARTE.it Originals sempre in collaborazione con RAI Cultura ed ha avuto una prima messa in onda sempre su RAI 5 e ancora nel programma Art Night di Silvia De Felice il 5 luglio 2021.

COMMENTI