Cento Pittori Via Margutta

Dipinto di Claudio Spada
 

19/10/2006

Nuovo appuntamento dei “Cento Pittori Via Margutta”, dal 28 ottobre al 1 novembre prossimi. Questa volta ad ospitare i cavalletti dei celebri artisti sarà Piazza del Popolo, demandata a proseguire la tradizione di Via Margutta attualmente interessata da lavori di ristrutturazione. L’elegante isola pedonale della Capitale è stata ceduta, infatti, per l’occasione dall’Amministrazione Capitolina in alternativa alla storica strada, sede negli anni passati delle numerose esposizioni dell’Associazione.

A tagliare il nastro benaugurale della manifestazione, che rimarrà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 21.00 con ingresso gratuito, dovrebbe essere il Sindaco di Roma, Walter Veltroni.

“La nostra mostra, divenuta da tempo un irrinunciabile appuntamento per appassionati d’arte, romani e stranieri, è il piccolo contributo – ha detto Alberto Vespaziani, Presidente dell’Associazione Cento Pittori Via Margutta - che siamo lieti di dare a Roma così da rendere merito a questa città di essere luogo ricco di storia ed arte. Quello che auspichiamo è la sempre maggiore collaborazione dell’Amministrazione affinché ci venga reso possibile continuare a fare di Via Margutta una colorata galleria all’aperto.”

Alla manifestazione - patrocinata dal Comune di Roma, dalla Provincia di Roma e dalla Regione Lazio - prenderanno parte 120 tra pittori e scultori, che trasformeranno la piazza in un immenso e colorato ambiente espositivo in cui sarà possibile ammirare oltre 3.000 opere tra dipinti a olio, disegni, sculture e acquerelli.

La mostra sarà ancora una volta interessante occasione per conoscere e analizzare linguaggi espressivi e tecniche artistiche diverse, studiare i fermenti che si sviluppano continuamente e raccogliere i diversi messaggi che ogni espositore intende “consegnare” alla collettività.

Per l'intera durata della manifestazione il pubblico potrà unirsi ai pittori di Via Margutta nel brindisi dedicato all'arte, alla storica kermesse e alla nuova "sede" della stessa.

Per informazioni:
Paola Pacchiani
Ufficio Stampa “Associazione Cento Pittori Via Margutta”
Cell.: 338/27.15.138
e-mail: paola_pacchiani@yahoo.it






COMMENTI