In live streaming già le prossime sessioni newyorkesi

Le aste di Sotheby’s in diretta su eBay

 

L.S.

10/10/2014

eBay, piattaforma leader delle vendite online, stringe alleanza con Sotheby’s, gigante delle aste di lusso, per trasmettere in live streaming una porzione delle prossime sessioni di vendita della casa londinese, fatta eccezione per le più prestigiose Evening Sales che rimarranno chiuse.

L’accordo, siglato all’inizio della settimana, rappresenta un’inattesa svolta nel rigido protocollo che scandisce le aste, ancorate per natura e tradizione alla propria esclusività e all’aristocratico distacco dal pubblico di massa.

“Sotheby’s è come un vecchio capolavoro con un disperato bisogno di essere restaurato” erano state le parole usate da Daniel Loeb, il maggiore azionista della compagnia, demoralizzato dall’incapacità di sviluppare una strategia coerente di rilancio mostrata dalla casa.
La risposta? Accessibilità.

Tecnologia e strumenti innovativi da un lato, garanzia sull’acquisto di un marchio storico dall’altra: sono queste le componenti di un nuovo modello di business che si affaccia sul mercato dell’arte e mira a generare un bacino di utenza più eterogeneo a cui non si può più rinunciare.

Le stime relative all’intero settore parlano di una crescita di 13 miliardi l’anno entro il 2020. Sotheby’s avrà la sua parte.

COMMENTI
 
LA MAPPA
  NOTIZIE