Una web-serie con Giovanni Muciaccia

Le donne di Raffaello

Sulle Tracce di Raffaello con Giovanni Mucciaccia | Courtesy © 2017 SKY
 

Paolo Mastazza

09/03/2017

“Un mito, una favola antica, una leggenda, hanno qualcosa da insegnare a chi vive una storia d’amore oggi?”
Sono le parole di Giovanni Muciaccia, la guida d'eccezione che SKY e ARTE.it hanno scelto per realizzare il web-tour #SulleTracceDiRaffaello.

In questa prima puntata d'esordio partiamo della scoperta della bellezza. E per farlo abbiamo scelto un luogo straordinario a Roma, Villa Farnesina. Lì dove Raffaello Sanzio - forse ispirato dalla passione e dall'amore per la "sua" Fornarina che si dice abitasse non lontano nei vicoli di Trastevere - affrontò anche nella sua arte il grande tema dell'amore realizzando gli staordinari affreschi della Loggia di Psiche.

Giovanni Muciaccia ne parla con Virgina Lapenta che per Accademia dei Lincei cura le relazioni con il pubblico di Villa Farnesina.



#SulleTracceDiRaffaello è una web-serie realizzata in occasione delll'uscita nelle sale cinematografiche solo il 3 - 4 - 5 aprile 2017 del film "RAFFAELLO – il Principe delle Arti – in 3D", la prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio, il genio del Rinascimento e tra gli artisti più conosciuti e amati al mondo.

Una produzione firmata da SKY (con i canali SKY 3D, SKY Arte HD e SKY Cinema HD) e prodotta in collaborazione con Musei Vaticani e NEXO Digital.



COMMENTI