Appuntamento per il 5 aprile

Pasqua gratis al museo

 

La Redazione

16/03/2015

Nella domenica di Pasqua, l’accesso ai musei statali, oltre a quelli comunali che aderiranno all’iniziativa, sarà gratuito. Lo ha annunciato il Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, confermando anche nel weekend festivo la validità dell’appuntamento con l’iniziativa “Domenica al Museo” che ogni prima domenica del mese prevede per tutti l’ingresso libero.

La rivoluzione tariffaria e degli orari avviata dal ministero lo scorso luglio, oltre ad aver strategicamente stravolto le modalità di accesso al patrimonio storico artistico in tutto il territorio italiano, ha registrato un successo crescente proprio con le aperture domenicali che di edizione in edizione hanno mostrato come l’importante modifica sia entrata nelle abitudini degli italiani segnando un record ad ogni tappa. L’ultimo dei quali nel mese di marzo con la partecipazione di oltre 320mila visitatori.

L'elenco aggiornato e completo dei musei, delle gallerie, degli scavi archeologici, dei parchi e dei giardini monumentali dello Stato che domenica 5 aprile non si pagheranno è disponibile a questo link.

COMMENTI